Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[C#] come utilizzare un Service XML ??

Salve,
    vorrei utilizzare un Service XML con un applicazione in C#, conosco i Web Services ma non conosco questo tipo di servizio, come devo fare per utilizzarlo dalla mia applicazione ?

codice:
    <service id="129" service_type="free" name="Slidesms" v="1.27" maxsms="10" singlelen="160" sms_divisor="153" maxlen="1000" reset="daily" output_encoding="ACCENT" icon="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" >
    <description>
      <info>2 miliardi di SMS gratuiti verso tutto il mondo. Mittente fisso. No captcha.</info>
      <config>
        <required n="1" name="username" default="" desc="Username di registrazione di http://www.slidesms.com/" />
        <required n="2" name="password" default="" desc="Password di registrazione di http://www.slidesms.com/" />
      </config>
    </description>
    <procedure>
      <page uri="http://www.solinked.com/login.php" method="POST">
        <vars> 
            <var name="username" value="%%username%%" /> 
            <var name="password1" value="%%password%%" /> 
            <var name="redirect" value="" /> 
            <var name="login" value="1" /> 
        </vars>
        <errors> 
            <var errstr="Your username/password is incorrect" errmsg="Login Fallito" /> 
        </errors>
      </page>
      <page uri="http://slidesms.com/solinked/sentsms.php" method="POST">
        <vars> 
            <var name="country" value="00%%intcode%%" /> 
            <var name="mobino" value="00%%intcode%%%%intnum%%" /> 
            <var name="mobimsg" value="%%message%%" /> 
            <var name="submit" value="Server 1" /> 
        </vars>
        <accept> 
            <var acceptstr="Your Message Has Been Sent" /> 
        </accept>
      </page>
    </procedure>

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Si tratta senz'altro di un servizio non standard: consulta la documentazione che ti fornisce chi ti ha consegnato questo documento di esempio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

l'ho trovato tramite un mio amico ma non sa nulla, in ceh modo posso trovare documentazione ???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Ad esempio

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/xb5th1ba(v=vs.80).aspx
    ma questo è il sistema per un servizio web classico, questo lo utilizzo molto spesso pure io.

Il mio problema è il codice postato da me, devo utilizzare proprio quello.

Originariamente inviato da w_t
    l'ho trovato tramite un mio amico ma non sa nulla, in ceh modo posso trovare documentazione ???
    Per la creazione e interpretazione dei documenti XML: System.Xml.

Per l'invio e ricezione di dati via HTTP: System.Net.WebClient.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Per la creazione e interpretazione dei documenti XML: System.Xml.

Per l'invio e ricezione di dati via HTTP: System.Net.WebClient.
    ho usato già quelli, in particolare il secondo Link, ma vorrei utilizzare proprio l'XML che jo postato io, e non è compatibile con i WebServices di .NET, se è possibile e solo se lo è vorrei potere utilizzare quello.

ma vorrei utilizzare proprio l'XML che ho postato io
    Scusa, ma con le classi del namespace System.Xml scrivi i file XML nel formato che vuoi, per cui non capisco quale sia il problema nel creare un documento del tutto simile a quello che hai presentato all'inizio, e spedirlo al servizio che lo richiede (tramite WebClient).

non è compatibile con i WebServices di .NET
    Questo è evidente.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Scusa, ma con le classi del namespace System.Xml scrivi i file XML nel formato che vuoi, per cui non capisco quale sia il problema nel creare un documento del tutto simile a quello che hai presentato all'inizio, e spedirlo al servizio che lo richiede (tramite WebClient).
    Tu dici che me lo accetta il Server che lo riceve se lo creo identico nelle variabili e nei nomi dei nodi ???

Solo che mi da da pensare il primo rigo, non è un nodo, come lo riproduco il primo rigo ???

Tu dici che me lo accetta il Server che lo riceve se lo creo identico nelle variabili e nei nomi dei nodi?
    Io non lo so: quel pacchetto è fornito da un provider che descrive il formato della richiesta XML da inviare per usufruire di un certo servizio o impartire un determinato comando.

Come costruire documenti XML e come inviarli via Web ti è stato detto.

I dettami e lo scopo dei tag, degli attributi e dei valori e la struttura nello specifico con i suoi significati non la conosco, e devi approfondirla nella documentazione che ti è stata consegnata da chi propone il servizio e ha fornito il documento di esempio che hai riportato, poiché solo loro sanno dirti quali valori spedire.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio