Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Evitare il loading

Evitare il loading

Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum...e volevo gentilmente chiedervi una mano!!!
    Ho un filmato swf caricato su una pagina html e lo stesso filmato caricato su una pagina php.
    Il problema è ke quando accedo al filmato devo attendere il caricamento totale (circa 13 sec.) un tempo un pò elevato!!!

C'è qualcosa che posso fare per evitare questa lunga attesa...
    avevo pensato tipo: man mano che il filmato si caricava andavo avanti
    oppure: carico una parte del filmato e nel momento in cui mi serve accedere alla seconda parte del filmato stesso la carico dopo!!!

per favore datemi una mano!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Generalmente si utilizza un preload per smorzare l'attesa dell'utente.
    Considera comunque che quelli che per te sono 13 secondi per qualcun altro potrebbero essere 20 o 30 a seconda della connessione.
    In teoria bisognerebbe considerare questi aspetti all'inizio della progettazione e suddividere le fasi di caricamento per migliorare l'approccio con l'utenza.

Fai conto ad esempio ad un sito con una immagine di sfondo a tutto schermo, l'immagine è pesante mentre il resto del sito può essere caricato in un attimo.
    La logica porrebbe di non mettere l'immagine all'interno del filmato ma farla caricare dall'esterno mentre il resto del sito è già attivo.
    E così via per questa strada, ormai flash (o meglio actionscript) permette di realizzare siti molto leggeri e caricare le risorse più importanti in termini di peso, in un secondo momento.

quindi praticamente mi stai dicendo ke non c'è niente da fare...o meglio non posso evitare ke ci siano quei secondi di attesa?!?!?!

l'unica soluzione è quindi quella di trovare una via d'uscita "secondaria"..magrai dividendo il video in piccoli video separati!!!! ke ne dici?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Aspetta, tu parli all'inizio di filmato swf poi ora di video. Son due cose diverse, se hai un video lo puoi trasformare in flv e farlo visualizzare in streaming.
    Nel caso di un filmato (chessò uno slide di immagini tutte sulla timeline) dovresti prevedere che le risorse esterne vengano caricate dall'esterno, ma l'unico modo che hai di farlo è quello di usare il codice.

ops mi sa ke ho sbagliato...
    parlo di filmato swf....
    in questo filmato io faccio passaggi(salti) da un fotogramma all'altro in base alla pressione di un pulsante o di un'altro....uff...nn so proprio come fare per ridurre o magari eliminare del tutto quel tempo di attesa!!!

Mi è venuta un'idea....
    siccome il filmato .swf che voglio visualizzare è caricato su una determinata pagina che viene richiamata in seguito.....potrei fare qualcosa che mi permetta di caricare il video in pagine precedenti (dandomi cmq la possibilità di lavorare su queste pagine) e poi visualizzarlo nella pagina in cui serve....
    per favore aiutatemi nn so come posso fare è importante evitare questa attesa!!!!

Permessi di invio