Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

come far partire un video senza che sia stato caricato completamente

Salve a tutti.

Vorrei inserire un piccolo filmato nella mia pagina web, ho usato il seguente codice:

<embed src="PSIVT09.mp4" height="410" width="500" autoplay="true"></embed>

Funziona, ma il filmato parte soltanto dopo essere stato caricato completamente. Esiste il modo di far partire il fillmato immediatamente (come youtube...)?

Altra domanda: quale formato consigliereste per mettere video su web in modo da avere il minor numero di problemi di compatibilita'?

Grazie mille per l'aiuto,
    Giuseppe

Il codice del video l'hai copiato da internet?
    Se vuoi che parta in tempo reale, devi scaricarlo sul tuo pc, e poi caricarlo nel sito.

Liao Luca,

grazie per la risposta.

Il file del video e' caricato sul sito.
    Puoi vederlo qui http://gpapari.comli.com/research/npr/PSIVT09.html

quando lo faccio partire, prima lo carica tutto e poi mi parte il filmato. a te succede lo stesso?

grazie mille per l'aiuto.
    Giuseppe

Ho provato a cliccare sul link che hai indicato: il video parte in automatico dopo pochissimi secondi. Non e' tanto il tempo!

ciao,

il tempo di caricamento dipende dalla macchina, dal browser, e dalla velocita' di connessione. Per quanto ho potuto constatare, in qualche caso impiega pochissimi secondi, in altri ne impiega di svariati prima che il video parta.

In ogni caso, il play del video parte soltanto dopo aver finito di caricarlo. Per caso qualcuno conosce il sistema di farlo partire immediatamente?

Grazie mille per l'aiuto,
    Giuseppe

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    usare un player tra quelli nel thread in rilievo può andare?

Ciao Vincent,

ti ringrazio molto per il suggerimento, credo che Flowplayer faccia al caso mio:

http://flowplayer.org/documentation/...ion/index.html

Mi sto studiandole istruzioni, ma non riesco a capire il seguente punto, sotto la voce flowplayer distribution:

You need to download the Flowplayer distribution and place the following files in the zip file on you web server (so not the zip file itself). Choose an easily remembered place as you will place a path to these files later in your web pages:

flowplayer-3.2.10.swf, the player.
    flowplayer.controls-3.2.10.swf, the optional control bar.
    flowplayer-3.2.9.min.js, the api.
    That is all. Flowplayer is now installed on your web server.
    che cosa significa?

Grazie mille per l'aiuto.
    Giuseppe

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    in sostanza, la parte in grassetto, dice "scegli un percorso faciie da ricordare"

Originariamente inviato da luca1962
    Il codice del video l'hai copiato da internet?
    Se vuoi che parta in tempo reale, devi scaricarlo sul tuo pc, e poi caricarlo nel sito.
    Nn funziona per niente così!

Per vedere un filmato prima che venga scaricato completamente, bisogna farlo in streaming, oppure con scaricamento progressivo.

In streaming serve un server che lo supporti e che ti conceda i permessi (pagando naturalmente).

In scaricamento progressivo serve solo un codice adatto un player e il file in formato .flv.

É chiaro ora?

ciao,

ho usato flowplayer come suggerito dal sito e va alla grande!

un sentito grazie a tutti!

Giuseppe

Permessi di invio