Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di newlink

javascript e jquery

Ciao a tutti, ho un problema con javascript/jquery che mi sta facendo diventare matto. Premetto che non ne so molto su questi due linguaggi, quindi vado un pò a tentoni.

Il problema è il seguente, tramite jquery stampo i contenuti di un file esterno nella pagina:
    codice:
    function refresh(t
    {
     $.ajax({
      type: "POST",
      url: "page.php",
      data: "",
      success: function(risul)
      {
         document.getElementById("div").innerHTML=risul;
      }
     });
    }
    Il problema è che se inserisco (nella pagina che viene richiamata) questo script java questo non funziona (http://www.dynamicdrive.com/dynamici...edcollapse.htm)

Come faccio a farlo funzionare?

Utente di HTML.it
    document.getElementById(valore_id) seleziona il tag il cui id è valore_id. Sei sicuro di avere nel body un tag con id="div"?

è un nome a caso che ho usato nel forum... Il problema è implementare lo script che nasconde il contenuto...

Utente di HTML.it
    Hai impostato la visibilità del div a none?

Si ho fatto tutto, in fatti lo script funzione correttamente nella pagina principale ma non funzione nella pagina richiamata. Ho letto che dovrei richiamare lo script anche all'interno dello script jquery, ma non so come si fa

Ma la tua funzione inizia così:
    codice:
    function refresh(t {
    o così:
    codice:
    function refresh(t) {

Originariamente inviato da explosivdymamic
    Ma la tua funzione inizia così:
    codice:
    function refresh(t {
    o così:
    codice:
    function refresh(t) {
    Inizia così:
    codice:
    function refresh(t) {

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: javascript e jquery

Originariamente inviato da newlink
    Ciao a tutti, ho un problema con javascript/jquery che mi sta facendo diventare matto. Premetto che non ne so molto su questi due linguaggi, quindi vado un pò a tentoni.
    La soluzione meno idonea per la programmazione, la soluzione migliore e corso del linguaggio e studio cosi apprendi sia la teoria che la pratica, oppure autodidatta studiando tanto acquisirai le nozioni e i concetti e "smontando" e "rimontando" gli script farai pratica sul linguaggio ti mancherà la teoria ma almeno saprai come funziona, andare a tentativi non avrai nessun vantaggio e dovrai sempre dipendere da altri.
    Tornando al tuo problema js e jquery non interpretano javascript, cioè quando carichi con ajax una pagina che contiene il tag <script> non lo esegue. Soluzioni inserisci lo script nella pagina principale e nella pagina richiamata metti solo l'evento (onclick, etc...) oppure "spezzetti" il tag http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post10139622
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao ho utilizzato la funzione execJS(), ora il codice javascript funziona. Ma lo script che mostra e nasconde i div no. Quale potrebbe essere il problema?

Permessi di invio