Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

proprietà css FadeOut, draggable e click()

Salve, chiedo scusa se pongo 3 domande insieme ma sono strettamente legate secondo me.

La prima riguarda fadeout, su quale proprietà css agisce? Quale valore imposta?

La seconda riguarda prepend, ovvero metto sopra a tutto il contenuto del body con prepend un div con sfondo opaco (png in opacità) e sopra di esso ancora un altro div (quindi sempre tramite prepend). Ho provato ad applicare la proprietà draggable() all' ultimo div ma non funziona e non ci sono errori javascript (dato che il resto funziona) e oltre a draggable() mi sono accorto che anche click() applicato al primo div (quello in opacità) non funziona, ovvero se metto come object cliccato quel div, cliccandolo non succede nulla (ma come prima il resto del javascript va). Non credo sia dovuto alla ripetizione del png in x e y, anche perchè alla fine con la ripetizione diventerebbe un unico background, ma credo appunto dipenda da .prepend()
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Da ciò che mi risulta, le funzioni jquery funzionano su elementi già presenti nella pagina. Se aggiungi un nuovo elemento, questo non sarà in grado di recepire eventi. C'è ovviamente un workaround, lo trovi sul sito jquery, ora a memoria non lo ricordo.

Originariamente inviato da Dascos
    Da ciò che mi risulta, le funzioni jquery funzionano su elementi già presenti nella pagina. Se aggiungi un nuovo elemento, questo non sarà in grado di recepire eventi. C'è ovviamente un workaround, lo trovi sul sito jquery, ora a memoria non lo ricordo.

SCusa ma per me hai parlato arabo ahah Potresti spiegarti meglio? Comunque per la proprietà css su cui agisce prepend non sai? :S Con quella potrei "bypassare" il fattore del click facendo una if sullo stato di questo div che viene messo con la funzione appunto prepend().

Forse dato che viene inserito non c'è uno stato css, ma dato che viene rimosso tramite fadeOut..boh non so cosa pensare.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova ad usare .live() o .on() http://api.jquery.com/?ns0=1&s=live&go= per associare gli eventi ai div appesi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ottimo, con .on("click", "#selettore", function() { contenuto }); funziona l' evento click sul div messo in prepend, ma dubito si possare usare la funzione per la funzione draggable del jquery UI :S

Permessi di invio