Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Viasual Basic 2010 Invio file di testo

Ciao a tutti! Volevo chiedervi quali funzione e come si fa ad inviare un file di testo in formato txt appunto da client a server. Il mio server è in ascolto costantemente e dovrei mandare questi file di testo all'esecuzione del programma. L'evento dovrà essere in automatico e senza che venga lanciato tramite bottone. Vi ringrazio!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come ti avevo già detto, devi indicare il tipo di server (protocollo usato) e devi considerare che nessuno ti potrà indicare il "codice" da usare ma solo il metodo da usare.

Sarai tu ad adottare il metodo scrivendo il codice che serve.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Il protocollo usato è TCP/IP e il server in ascolto è una scheda elettronica..

Originariamente inviato da fabiranni
    Il protocollo usato è TCP/IP e il server in ascolto è una scheda elettronica..
    Il protocollo TCP/IP non dice nulla ...

Su quale porta "ascolta" questa scheda? E quale protocollo di più alto livello utilizza?

Senza queste informazioni, solo per magia potrai risolvere ...

La porta che utilizzo per la comunicazione è la porta 81. E mi connetto tramite protocollo TCP/IP.. Penso abbia bisogno di una comunicazione attraverso protocollo FTP poichè dovrò mandare un file a questa scheda. Per la lettura ci penserà lei in automatico a leggerla ed estrapolare le informazioni di cui ha bisogno. Io devo solamente inviare questo file di testo, ma non so da dove partire. Posso usare la funzione stream.write che utilizzo per TCP/IP oppure devo usare un'apposita funzione dedicata all'invio dei file??

La porta che utilizzo per la comunicazione è la porta 81. E mi connetto tramite protocollo TCP/IP.. Penso abbia bisogno di una comunicazione attraverso protocollo FTP poichè dovrò mandare un file a questa scheda.
    Forse non mi sono spiegato ...

Devi essere sicuro tu del protocollo (se FTP, HTTP o un protocollo custom) e lo potrai sapere solamente dalle specifiche tecniche della scheda in questione.

Ripeto che TCP/IP non è indicativo ... prima di scrivere codice VB.NET dovrai conoscere esattamente il protocollo.

In ogni caso, potresti usare per prova il comando Telnet del sistema operativo in questo modo

TELNET ipscheda 81

e vedere cosa risponde (se risponde).

Posso usare la funzione stream.write che utilizzo per TCP/IP oppure devo usare un'apposita funzione dedicata all'invio dei file??
    Ripeto ... dipende dal protocollo ...

Io comunico con la scheda tramite protocollo TCP/IP dato che sono collegato con cavo ethernet! Ho già provato ad inviare stringhe e riceverle e il tutto funziona. Ora però dovrei mandare alla scheda questo file di testo che interpreterà lei. Il protocollo che uso è TCP/IP ne sono sicuro al 100%.

Io comunico con la scheda tramite protocollo TCP/IP dato che sono collegato con cavo ethernet!
    Ma ti ho detto più volte che non è importante sapere che è TCP/IP ma bisogna conoscere il protocollo applicativo !

In ogni caso, puoi provare ad aprire il file di testo, leggere riga per riga in una stringa e inviarla come nel caso delle altre stringhe.

P.S. Ma di quale scheda parli (marca/modello)?

A livello di protocollo applicativo non devo fare nulla. Questo file sarebbe semplicemente uno "Stringone" che arriva alla scheda. In parole povere invio un file in txt ma è come se fosse una stringa semplicemente questo. Io pensavo di fare
    Dim file As String() = file.ReadAllLines("C:\file.txt")
    e poi passare questa stringa allo stream e mandarla con uno stream.write. Ma file.readAllFiles mi da errore dicendomi che non è un membro di System.Array?? Il bello che io ho implementato la System.IO..

Intanto non devi chiamare la stringa

file

e poi devi usare il metodo ReadAllText

Dim lines As String = File.ReadAllText("C:\file.txt")

Permessi di invio