Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

[UBUNTU 11.10] internet non funziona

Salve a tutti,
    ho un pc con 2 hard disk sul primo c'e' vista e sul secondo ubuntu 11.10.

Il pc e' connesso ad un modem router "digicom" (4 lan + wi_fi)
    con vista accedo ad internet senza nessun problema (dhcp del router assegna IP ) mentre con ubuntu accedo alla home page del router (192.168.1.1) ma non mi fa entrare in internet.

Da notare che : durante l'installazione di ubuntu mi segnalava la mancanza della connessione
    sudo ufw disable gia' provato
    mettere ip fisso gia' provato
    ip assegnato con DHCP gia' provato

cosa mi consigliate ?
    forse e' un bug di ubuntu 11.10??
    perchè tanto odio ?
    debian 6

Utente di HTML.it
    ma hai messo il gateway giusto ? ed i DNS ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

se arrivi all'interfaccia del router vuol dire che la rete locale funziona

forse il router non e' connesso?

o i dns non vanno

prova:

ping 209.85.143.94

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    posta l'output di
    sudo ifconfig
    sudo cat /etc/resolv.conf
    sudo route -n
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

@ mykol : il gateway e' 192.168.1.1 (router )e i DNS adesso non ricordo ma sono gli stessi
    che ho messo nel router.
    E comunque anche mettendo come server DNS 192.168.1.1 non funziona

@sacarde : il router e' connesso infatti quando entro con vista accedo ad internet
    questa sera provo ping 209.85.143.94

Probabilmente imposto male il DNS.

Ciao a tutti e grazie per le risposte
    perchè tanto odio ?
    debian 6

come dns puoi usare 8.8.8.8 e 8.8.4.4, due nameserver di google molto affidabili e facili da ricordare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Ciao hfish,
    ho letto adesso il tuo messaggio , questa sera posto quello che mi hai chiesto.
    Ciao e grazie
    perchè tanto odio ?
    debian 6

@hfish :ma li devo impostare sul router sul network manager o su entrambi ??
    perchè tanto odio ?
    debian 6

se li imposti sul router, il server dhcp presente su questo li inoltrerà automaticamente ad ogni client che ne farà richiesta.

SE il tuo client dhcp linux è impostato per accettare i dns del server dhcp non serve una configurazione anche sul client, altrimenti questa è necessaria

come network managare io uso wicd, ed è possibile impostarlo affichè vengano utilizzati i dns inoltrati dal server, oppure dei dns particolari. immagino che anche il tuo network manager abbia una opzione di questo tipo

in ogni caso impostarli solo sul tuo client è una soluzione che funziona e non comporta problemi

Si ho provato a lasciare tutto in automatico (DHCP) ma con ubuntu entra nel router ma non in internet mentre con vista (tutto automatico con DHCP) navigo bene.
    Comunque questa sera provero' il tutto e vi faro' sapere ,intanto grazie per l'aiuto.
    perchè tanto odio ?
    debian 6

Permessi di invio