Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Comando HTML che carica pagina automaticamente dopo che si chiude finestra pubblicità

Sempre io pian piano il mio sito prende forma.

Ho questo codice:
    codice:
    Link#1
    Questo codice fa si che, premendo su "Link#1" CONTEMPORANEAMENTE carica sulla pagina aperta la pagina "1.pdf" e apre una piccola finestrella popup che richiama un'altra pagina chiamata "banner.html".

Questo "banner.html" è settato in modo tale che mostri una pubblicità per 6 secondi e poi si aggiorni automaticamente alla pagina desiderata.

Quello che invece vorrei fare io.. è far si che premendo "Link#1" succeda questo:

1. si apre SOLO la finestrella popup, mentre la pagina resta invariata
    2. passati i 6 secondi la finestra popup si chiude
    3. a quel punto carica la pagina "1.pdf"

Ma nell'altro post non avevi detto che si poteva chiudere perchè hai trovato un codice? Ora qui fai la stessa domanda?.

Ti rispondo di nuovo:
    [list=1][*]Hai due possibilità![*]O usi uno spot overlay con chiusura manuale e anche a tempo, qui ne trovi fin che vuoi
    http://www.google.it/#hl=it&rlz=1R2A...w=1096&bih=942[*]O usi un redirect come ormai fanno quasi tutti[/list=1]
    Con l'overlay a tempo setti il tempo di chiusura a 6sec. e con setTimeOut()
    http://javascript.html.it/articoli/l...in-javascript/
    setti il tempo a 6sec. per l'apertura della finestra del download.

Invece con il redirect si può usare un codice JS come quello del link sopra oppure come quello che hai trovato tu nell'altro post.

Passo 1
    Hai una pagina dove metti il download del tuo file (però il link non deve essere quello del file ma quello della pagina con la pubblicitò es. <a href="publ.htm").
    Passo 2
    Crei la pagina publ.htm con tutta la pubblicità che vuoi, poi inserisci se preferisci il codice JS per l'apertura della finestra del dwnload dopo 6sec. ove avrai messo l'url al pdf, oppure più semplicemente senza js usi il meta tag
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="6; url=1.pdf" />
    Io credo che più spiegato di così non si può anche se scrivi un mucchio di post

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la pazienza. Ho risolto

Originariamente inviato da freddie991
    ...Ho risolto
    Ci puoi dire anche come così può essere utile per altri?

Utente di HTML.it
    Ho cambiato sistema: dato che molti hanno i popup disabilitati e quindi la mia idea non avrebbe funzionato molto, dato che la pubblicità deve contare delle visualizzazioni per farmi guadagnare qualche cosa, allora ho semplicemente creato una semplice pagina con un banner, accessibile premendo sul link di download, che reindirizza automaticamente dopo qualche secondo verso un'altra pagina ancora (quella del download in questione).

E' bastato inserire questo script alla pagina di reindirizzamento (quella col banner)
    codice:
    <script> 
    <!-- 
    //change below target URL to your own 
    var targetURL="http://matricoledamsrm3.altervista.org/appunti/Appunti__Lo_scenario_dei_media_GAMALERI_by_Flavia_Cortesi_1.pdf"  
    //change the second to start counting down from 
    var countdownfrom=10

var currentsecond=document.redirect.redirect2.value=countdownfrom+1 
    function countredirect(){ 
    if (currentsecond!=1){ 
    currentsecond-=1 
    document.redirect.redirect2.value=currentsecond 
    } 
    else{ 
    window.location=targetURL 
    return 
    } 
    setTimeout("countredirect()",1000) 
    }

countredirect() 
    //--> 
    </script>

Ok! Se quella è la soluzione che ti va bene!

Ma tanto per ulteriori informazioni per te e per altri, specifico che i popup overlayer non sono popup che si possono disabilitare, ma sono semplici div che vengono resi visibili o nascosti, pertanto fanno parte del flusso della pagina e non si disabilitano

Permessi di invio