Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema. Sto implementando un giochino in JAVA in cui devo colpire con una bomba un sottomarino in movimento che cambia colore. Controllo una nave che si sposta alla pressione delle freccette destra e sinistra o dei tasti J e K. Alla pressione di M viene lanciata una bomba che deve colpire il sottomarino. Si vince se si colpisce il sottomarino mentre è rosso e si perde se il sottomarino fa 5 volte andata e ritorno. Il sottomarino e la bomba sono due classi esterne rispetto alla finestra principale e implementano Runnable. Il gioco funziona ma ho un problema con la parte grafica. Vorrei rendere più "presentabili" gli elementi del gioco (nave, bomba e sottomarino) e per questo ho pensato di realizzarli come oggetti Area (e non come semplici rettangoli) per poter unire più figure geometriche insieme. Il problema è che guardando nell'API ho notato che la classe Area non ha metodi per cambiare la posizione nella finestra. Perciò ora mi ritrovo con un sottomarino più presentabile ma che rimane immobile. Come posso risolvere il problema? Ci sono alternative alla classe Area?

Grazie mille anticipatamente.