Buongiorno a tutti,
ho una funzione che mi calcola il prezzo di un prodotto in base al modello ed alla quantità scelti e lo scrive in un DIV.
A seguire il codice:
codice:
<html>
<head>
<script language=Javascript>
function calcola(mod,qt) {
var m = parseFloat(mod.options[mod.selectedIndex].value.split("|")[1])
var q = parseInt(qt.options[qt.selectedIndex].value)
var valuta = "€ ";
var operazione = (m*q);
var zeri = ",00";
var somma = valuta+operazione+zeri; document.getElementById('prezzo').innerHTML=somma;
}
</script>
</head>
<body>
<label>
<select name="modelloprezzo" id="modelloprezzo" onchange="if(this.options.selectedIndex!=0 && document.getElementById('quantita').options.selectedIndex!=0){calcola(this, document.getElementById('quantita'))}">
<option value="seleziona">Modello</option>
<option value="Atti senza lembi|1.2">Senza lembi</option>
<option value="Atti un lembo|1.3">Un Lembo</option>
<option value="Atti due lembi incollati|1.6">Due lembi incollati</option> </select>
</label>
<label>
<select name="quantita" id="quantita" onchange="if(this.options.selectedIndex!=0){calcola(document.getElementById('modelloprezzo'), this)}else{alert('seleziona una quantita')}">
<option value="seleziona">Quantità</option>
<option value="100">100</option>
<option value="200">200</option>
<option value="300">300</option>
<option value="500">500</option>
<option value="1000">1.000</option>
</select>
</label>
<div align="left" id="prezzo">€ 0,00</div>
</body>
</html>
Ho due problemi che non riesco a risolvere:
1) se si seleziona prima la quantità del modello, nel DIV appare la scritta € NaN,00. Vorrei che fino a che non si siano scelti sia la quantità che il modello, la scritta rimanesse € 0,00.
2) ho bisogno d'inserire il prezzo in un campo nascosto, in maniera da poterlo recuperare alla pagina successiva e non ho la più pallida idea di come fare.
Grazie,
Marco