Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JS] onload affected by iframe

Ciao a tutti,
    mi sono imbattuto in un problema singolare.

Ho una pagina con un menù che gestisce delle chiamate AJAX, questo menù viene "attivato" da JS dopo il caricamento completo della pagina (quindi all'onload su body).

La pagina è dinamica e pesca il suo contenuto dal database che contiene anche spezzoni di html. Fra questo html ci sono anche iframe che incorporano mappe e video di youtube.

Il problema è che in questi casi prima che di far scattare l'onload il browser deve "caricare" un iframe dal contenuto non molto "leggero". Questo ritardo si sente dal momento che finché non scatta l'onload non si può usare il menù...

Ecco quindi la domanda: è possibile far si che l'onload su body conti la pagina come caricata senza curarsi del caricamento dei soli tag iframe?

Insomma, dire al browser di far finta che l'iframe non esista...
    Sono ben accetti anche suggerimenti per approcci diversi vista la mia problematica.

Grazie in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx

Re: [JS] onload affected by iframe

Originariamente inviato da SoulStorm892
    Ecco quindi la domanda: è possibile far si che l'onload su body conti la pagina come caricata senza curarsi del caricamento dei soli tag iframe?
    Quasi… Ovvero puoi togliere il richiamo alla funzione dall'onload e inserirlo in uno script da posizionare nel body appena dopo il contenitore del menu. Sempre che questo si trovi prima degli iframe.

Permessi di invio