Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

evidenziare una riga di una tabella al passaggio del mouse

Ragazzi non è banale come potrebbe sembrare.
    Vi spiego:

ho una tabella formato da n righe, alcune righe sono grigie altre sono verdi.

il mio intento è quello di evidenziare le righe al passaggio del mouse con il colore rosso, ma fate attenzione:

al passaggio del mouse le righe diventano rosse, come il mouse si allontana dalla riga, la riga deve tornare del suo colore originale quindi o verde o grigia.

fino ad ora ho trovato solo soluzioni che però non riescono a rintracciare il colore originale della riga.

mi sapete consigliare????

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Lo puoi fare a che con i css nomeclasse:hover{...} i nuovi browser supportano questa possibilità in javascript (sconsigliato) nell'elemento <tr onmouseover="this.style.backgroundColor='#colorech evuoi'" onmouseout="this.style.backgroudColor='#tuocolored efault'">....</tr>

P.S. Se non sai a priori il colore dato dal css prova anche cosi:
    onmouseout="this.style.backgroudColor=''" lasciando il colore vuoto, non sono sicuro che sia supportato da tutti i browser
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ho fatto così:

<tr onMouseOver="style.background='red';" onMouseOut="style.background=''">

ma succede che come vado con il mouse su una riga, questa diventa rossa, come tolgo ilmouse la riga diventa bianca, in pratica non conserva il colore originale.

mi servirebbe dire in parole povere:

onMouseOut="style.background='' il colore originale "

come posso fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    backgroundColor meglio specificare il colore, come dicevo non tutti i browser supportano il solo "svuotamento" per reimpostare il colore originale forzalo
    Cavicchi Andrea

infatti ho dovuto fare così e funziona, scusa la domanda stupida che ti faccio, volendo cambiare anche i lcolore delle scritte come devo fare?

ho provato così ma non va

onMouseOver="style.background='#0099CC'; style.color='white';"

onMouseOver="this.style.backgroundColor='#0099CC'; this.style.color='#ffffff';"
    va sempre specificato l'oggetto this e usa il formato colori palette #codice
    Cavicchi Andrea

non va, mi da sempre la stessa cosa, lo sfondo cambia ma il testo rimane sempre dello stesso colore.

onMouseOver="this.style.backgroundColor='#3399CC '; this.style.color='#ffffff';"

Forse è perché nei tag tr non è previsto testo essendo un elemento contenitore prova a creare una classe over e assocriarla cosi:
    <tr onMouseOver="this.className='nomeclasseover';" onMouseOut="this.className='nomeclassedefault'"><-- in out prova svuotando this.className='' se non funziona anche cosi, probabilmente si deve cambiare tutti i td
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio