Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

SDK Facebook login gestione dati

Salve,
    il più è stato fatto..., nel senso che sono riuscito a fare aprire la finestra popup del login di facebook dal mio sito. L'utente inserisce username e password, la mia applicazione gli chiede l'autorizzazione a visualizzare i propri dati e quindi mi torna indietro un array contenenete:

Array
    (
    [id] => 1268373652
    [name] => Giuseppe Rossi
    [first_name] => Giuseppe
    [last_name] => Rossi
    [link] => http://www.facebook.com/giusepperossi
    [username] => beppe
    [hometown] => Array
    (
    [id] => 415453345143436
    [name] => Milano, Italy
    )

[location] => Array
    (
    [id] => 415453345143436
    [name] => Milano, Italy
    )

[gender] => male
    [timezone] => 2
    [locale] => it_IT
    [verified] => 1
    [updated_time] => 2012-02-20T18:51:31+0000
    )

non male....
    adesso mi chiedo:
    - io ho già degli utenti registrati nel sito in una ipotetica tabella tb_utenti. Questi effettuano il login, metto i dati in sessione e quindi loro possono interagire con i servizi.

Ma come li tratto quelli che si "loggano" su facebook?
    Li registro nella tabella tb_utenti ma senza password (perché ovviamente non mi torna da facebook)???????????

O semplicemente metto in sessione i dati che mi arrivano di facebook e se sono valorizzati gli utenti possono interagire con i servizi del sito?

E' un dubbio riguardante la gestione degli utenti che effettuano il login da facebook.

Grazie per i consigli
    NO WORK TRIBE
    www.surftribe.it

Utente di HTML.it
    dipende da cosa vuoi farne dei dati degli utenti.

Fb ti invia i dati della persona che si è loggata sul tuo sito.
    A questo punto l'utente finale si aspetta di poter accedere ai servizi per gli utenti loggati, direi che una volta che una persona si è loggata tramite Fb a quel punto dovrebbe avere i dati in sessione e poter usare i servizi offerti dal tuo sito, tu d'altro canto potresti voler registrare i dati delle persone che sono entrate tramite Fb per statistiche ecc.

Il punto fondamentale è che se un sito ti da la possibilità di loggarti tramite il tuo account di Fb, dovrebbe darti la possibilità una volta loggato di essere alla pari delle persone normalmente iscritte senza privilegi particolari come admin o moderatori

Puoi fare che, la prima volta che un utente logga sul tuo sito con facebook, ti salvi i dati sulla tabella utenti e ai successivi login vai a controllare se il facebook_id è già presente sul database.

In questo modo li puoi considerare come utenti che si sono registrati normalmente.

Se ti servono altre informazioni che non ti restituisce facebook, o vuoi che inseriscano una password in modo che possano loggare anche tramite il form normale, puoi utilizzare il plugin di facebook per la registrazione veloce sul tuo sito.
    https://developers.facebook.com/docs.../registration/

Ciao

Permessi di invio