Ciao a tutti, nel form del mio programma ho creato una combobox che dovrebbe popolarsi con dei dati presi da un database.
Uso VB Studio Express 2010 e a sinistra ho aggiunto una dataSource, ho collegato un database access eccetera. Tutto funziona e a sinistra, sotto dataSource mi visualizza perfettamente le tabelle del mio database e le varie colonne.
All'interno del database c'è una tabella chiamata "Gare" con una colonna chiamata "Denominazione" e io vorrei che le varie denominazioni delle gare venissero mostrate nella combobox. Come posso fare?
Credo sia qualcosa del tipo combobox.datasource....... però non so come continuare e i vari esempi che ho visto su internet fanno il caso di partenza da zero e quindi tutto con codice, mentre il database io l'ho collegato tramite wizard di VB studio![]()