Ciao a tutti. Usando phpmyadmin ho visto che quando si seleziona una riga di una tabella per modificarla si apre nella pagina una finestra nella quale viene visualizzata l'interfaccia con tutti gli elementi modificabili. In questa finestra c'è un pulsante salva che esegue l'operazione e chiude la finestra, questa finestra su può stastare nella pagine dove si vuole cone se fosse una finestra di un programma di windows e si puo ridimensionarla se si seleziona l'angolo in basso a destra.

Tutto questo preambolo per arrivare al dunque:

Sono andato a vedere come è realizzata questa pagina, la finestra è stata creata con un oggetto <div>, mi sono commosso nel vedere che si possono fare cose di questo genere.

Ho fatto qualche prova e ho visto che fare oggetti 'spostabili' aggiungendo comportamenti con javascript è possibile senza troppe difficoltà ma una cosa cosi bella e performante mi sembra davvero particolare.

Vi è mai capitato di sviluppare una cosa del genere?
Avete mai visto qualche articolo che parla di questo?

Mi piacerebbe aggiungere questo tipo di interfaccia nel mio sito per quando gli utenti si logano.

Scusate se mi sono dilungato troppo e spero di non aver sbagliato sezione del forum.

Grazie dell'attenzione.