Ciao a tutti, ho la seguente necessità: creare un array dinamicamente, prendendo i dati da un file json in arrivo da una chiamata ajax. Il mio problema è che l'array che voglio creare, non deve essere formato da singoli elementi,ma bensì da record.
Mi spiego meglio con un esempio:
FILE JSON IN ARRIVO:
{
"negozi":{
"num1":{
"name": "Panificio",
"address": "Via Farini",
"num": "92838390"
},
"num2":{
"name": "Frutta",
"address": "Piazza ciao",
"num": "4434886"
}
}
}
Se volessi (in javascipt) salvare in un array tutti i parametri ADDRESS in arrivo dalla chiamata ajax, so che potrei fare così:
success: function(in_arrivo){
var conta=0;
indirizzi=new Array();
for ( el in in_arrivo.negozi){
indirizzi[conta]= in_arrivo.[el].address;
conta ++; }
in questo modo,al termine del ciclo FOR, l'array INDIRIZZI sarebbe reimpito così: [ "Via Farini", "Piazza ciao"]
Invece io vorrei creare un array, in cui ogni elemento è un record, il quale contiene tutti i campi di ogni elemento del file json in arrivo; quindi fatto così:
[{name:"Panificio",address:"Via Farini",tel:"92838390"},
{name:"Frutta",address:"Piazza ciao",tel:"4434886"}]
Le parti in rosso devono proprio essere delle stringhe; un array strutturato in questo modo mi serve per riempire una tabella realizzaata con jqgrid, la quale necessita questa struttura.
Nell'esempio il file json è composto da soli due elementi (i negozi) per sempicità, ma vorrei ovviamente che funzionasse dinamicamente, e quindi con un qualsiasi numero di elementi.

Rispondi quotando