Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Distribuire applicazione

Salve a Tutti.

Vorrei sviluppare e distribuire una applicazione fatta in Java e mi sono vebuti molti dubbi al proposito:

Devo pagare diritti a Sun, Oracle o altri per la distribuzione del Software o della JVM?

A patto di far installare ai Clienti la JVM, ho la garanzia di piana compatibilità con svariati S.O.?

Grazie.

Andrea

Andrea
    Devo pagare diritti a Sun, Oracle o altri per la distribuzione del Software o della JVM?
    Assolutamente, l'applicazione contiene codice tuo o comunque è scritta da te, cosa vorresti pagare? Per il discorso della JVM, essa è un'applicazione distribuita dalla SUn gratuitamente, basta per poter eseguire codice Java e non ha questi vincoli di distribuzione...

Andrea
    A patto di far installare ai Clienti la JVM, ho la garanzia di piana compatibilità con svariati S.O.?
    Di nuovo assolutamente si, qualsiasi sistema operativo con la giusta versione di JVM può eseguire la tua applicazione. Dico "giusta versione" perchè se per la tua applcazione hai usato, ad esempio, un JDK 1.7 allora sarà richiesto sulla macchina da eseguire una Java versione 7. Ovviamente JDK vecchi hanno compatibilità "in alto", nel senso che adoperando un JDK 1.6 potrai usare sia un Java6 che un Java7 per eseguire l'applicazione.

Permessi di invio