salve a tutti,
sto creando un blog e ho approntato un sistema in javascript che permette all'utente di inserire link o formattare il testo in grassetto corsivo e sottolineato.
questo viene fatto tramite prompt, cioè si clicca sul pulsante e si apre la finestrella per inserire il testo e la funzione che ho fatto permette di mettere i tag di apertura e chiusura.
per la sicurezza poi ho filtrato il messaggio con strip_tags consentendo l'eccezzioni di [b] [i] <u> e <a>....
sorge questo problema. si clicca sul pulsante, si inserisce il testo e il testo viene riportato in textarea bello fatto con i tag di apertura e chiusura. l'utente però può interagire con questo testo ancora e potrebbe cancellare i tag di chiusura e non oso immaginare che casino si potrebbe creare una volta mandato a video il messaggio. a me non secca andare magari a cancellare il messaggio o addirittura modificarlo in modo corretto ma pensavo di affidarmi a qualche funzione per evitare ciò.
non so come si potrebbe approcciare a questa cosa..c'è qualche idea cosi vedo di svilupparla![]()