Ciao a tutti ho creato un form prendendo spunto da una discussione fatta da qualcuno anni fa qui sul forum e miracolosamente sono riuscito a portarlo a termine adattandolo alle mie esigenze...Il problemi arrivano quando provo a spedirlo che ovviamente non arriva...di seguito mettero' il form completo cosi' che possiate (chi vorra') dare un'occhiata per aiutarmi... attualmente mettendo il file html in uno spazio web per testarlo alla pressione del tasto SEND mi passa in un'altra pagina del browser indicandomi che la pagina richiesta e' impossibile da raggiungere sinceramente non sapendo dove poter collocare la mail dell'invio mi sono basato sempre su una risposta del forum nella stessa discussione che spiegava questo form...ora non so dove sbaglio o cosa manca per cui qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi cosa devo fare? Praticamente la mia richiesta de' incentrata sul fatto di poter far partire il form e visto che questo e' solo una prova ma il form finito poi dovra' essere importato in una pagina web e alla pressione del pulsante SEND non vorrei che aprisse una pagina ma che rimanesse sempre in quella e al massimo che mi indichi che l'invio e' stato effettuato correttamente magari con un avviso come quello che appare quando non si compila un campo di testo...Spero di essere stato chiaro....grazie a tutti...

PS=Per fare il form ho usato dreamweaver MX e il form insieme al sito verra' posizionato su un dominio di Aruba...Nel caso queste info possano essere utili

[CODE]<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<script language="javascript">
function verifica(){
name="";
phone="";
email="";
request="";
spunta="";
if(document.TheForm.email.value==""){
email="Enter your e-mail\n";
document.TheForm.email.focus();
}else if(document.TheForm.email.value.lastIndexOf("@")==-1 || document.TheForm.email.value.lastIndexOf(".")==-1){
email="Insert valid e-mail\n";
document.TheForm.email.focus();
}
if(document.TheForm.request.value==""){
request="Insert request\n";
document.TheForm.request.focus();
}
if(document.TheForm.name.value==""){
name="Enter your name\n";
document.TheForm.name.focus();
}
if(document.TheForm.phone.value==""){
phone="Insert phone\n";
document.TheForm.phone.focus();
}
if(document.TheForm.spunta.checked==false){
spunta="Check for continue\n";
}
error="ERROR MISSING DATA\n";
if((spunta!="")||(email!="")||(name!="")||(phone!= "")||(request!="")){
alert(error+name+phone+email+request+spunta)
return false;
}
}
</script>
</head>
<html>
<body>
<td width="123"></td>
</tr>
<tr>
<td height="114"></td>
<td></td>
</tr>
</table>
<table width="289" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">

<tr>
<td width="289" height="464" valign="top"> <form method="post" enctype="multipart/form-data" action="mionome@libero.it" name="TheForm" id="TheForm" onsubmit="return verifica();">

name and surname

<input name="name" type="text" id="name">

phone

<input name="phone" type="text" id="phone">

<input name="email" type="text" id="email">

request

<textarea name="request" rows="3" id="request"></textarea>

attachments

<input type="file" name="file">

privacy

<textarea name="privacy" id="privacy">Ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) Le forniamo, qui di seguito, l'informativa riguardante il trattamento_ dei Suoi dati personali_ che sarà effettuato da xxxxxxxxx, per l'erogazione dei servizi richiesti.
Le informazioni raccolte, inserite nella nostra banca dati, anche con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, comunque impiegando modalità e procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia, saranno utilizzate per l'invio gratuito delle newsletter, ovvero per:
a) iniziative promozionali sui servizi;
b) invio di materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali;
c) comunicazioni commerciali interattive;
d) rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi forniti
I Responsabili o gli Incaricati al trattamento, eventualmente designati riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all'adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.
Lei potrà (art.7 Dlgs.196/03), in ogni momento, accedere ai Suoi dati, chiederne l'aggiornamento, la cancellazione, la rettifica, il blocco oppure opporsi al loro trattamento contattando la traduttrice.
In relazione alla nota informativa che precede, il Sottoscritto/a dichiara di aver ricevuto, ai sensi e per gli effetti dell'art.13 del Dlgs.196/03, idonea e completa informativa circa le norme concernenti la tutela dei dati personali e, di conseguenza, esprime liberamente (art.23 Dlgs.196/03) il consenso al trattamento dei suoi dati personali.</textarea>

<input name="spunta" type="checkbox" id="spunta" value="tuodato">
I agree </p>

<input type="submit" name="Submit" value="send">
</p>
</form></td>
</tr>
</table>
</body>
</html>