ciao a tutti. ho un problemino con una chiamata ajax in jquery. premetto che sto utilizzando joomla di cui non mi intendo molto.
ho un elenco tabellare di alcune pratiche dove ognuna presenta un link che porta alla pagina del dettaglio. in questo dettaglio ho un pulsante per chiudere la pratica

codice:
<input type="button" name="chiudi_pratica" value="chiudi pratica" onclick="chiudi_pratica(<? echo $results[0]->id_pratica; ?>)" />

function chiudi_pratica(id){
           var id_pratica=id;
           $.ajax({
                type: "POST",
                url: "aggiorna_pratica.php",
                data: {
                      id_pratica:id_pratica,
                      par:4 },
                success: function(msg){
                           aler(msg);
               }              
                error:function(){
                           alert("errore"); 
                }
});
nel file aggiorna_pratica.php eseguo la query di update sullo stato della pratica ovviamente.
funziona tutto perfettamente però vorrei che dopo aver fatto la richiesta ajax tornasse alla pagina dell' elenco tabellare.
mettendo alla fine della chiamata ajax window.location.href="nomepagina"; viene mostrata la alert("errore") e poi va a nomepagina. il problema è che però l'aggiornamento lo esegue correttamente anche se da l'alert di errore (cioè funziona comunque anche se dice il contrario). come posso risolvere questo problema? forse utlizzando una settime()???
oltretutto avrei anche un altro pulsante che sull' onclick fa sempre una chiamata ajax ma in questo caso deve fare window.location.href="paginalocale";

Grazie a tutti