Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: urldecode e text form

Utente di HTML.it

urldecode e text form

ciao a tutti, spero davvero possiate aiutarmi! vi espongo il mio problema:
    ho una pagina html con un semplice text form e una serie di pulsanti che tramite evento onclick() rinviano ciscuna ad una funzione javascript che consente di ricercare le parole inserite nel form nei vari google o yahoo..
    per cui, in maniera molto semplicistica, potremmo immaginarlo così:
    codice:
    <form name="search" >      <input type="text" class="text" id="query" name="query" size=100 value=""><input type="button"  value="Search google" onClick="search_google()"><input type="button"  value="Search yahoo" onClick="search_yahoo()"> </form>
    e le relative funzioni javascript del tipo: "http://www.google.it/search?q=" + document.search.query.value;

Insomma si tratta di qualcosa di molto semplice.
    Il mio problema è che se io inserisco nel campo di testo i caratteri "&" o "#" (e non so se ce ne sono altri) questi non vengono "recepiti" nell'url finale che si aprirà..invece se al posto di "&" inserisco "%26" e al posto di "#" scrivo "&23" si apre correttamente la pagina di ricerca.
    Ho cercto su internet una soluzione e ho trovato come possibile soluzione l'utlizzo di php e in particolare di urldecode come spiegato in questo link: http://php.net/manual/en/function.urldecode.php
    Io purtroppo non conosco il php e vorrei sapere se potete aiutarmi...
    ve ne sarei davvero grato!
    Grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it
    In realtà ho già risolto con il metodo replace in javascript...mi chiedevo solo se c'era qualcosa di più immediato! altrimenti mi accontenterò di indicare con il metodo replace ogni carattere da sostituire! grazie

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio perchè rileggendomi non mi sembra di essere stato molto chiaro!
    visto che certi caratteri che magari possono essere inseriti nel campo di testo e poi indicati nell'url come sopra detto non vengono "letti" dalla barra di indirizzo, volevo chiedere se qualcuno conosce un metodo per ovviare a ciò in maniera automatica (senca cioè utilizzare per forza il metodo replace() con l'indicazione di ogni singolo carattere..Ecco spero adesso di essere stato chiaro!
    Forse urldecode può essere la soluzione?

Permessi di invio