Salve a tutti vi chiedo aiuto perchè dopo aver ricevuto dei messaggi spam da uno dei miei contatti ho problemi nella visualizzazione della casella di posta.
So per certo che la sua casella era infetta ma non so in che modo abbia poi risolto il problema.
Poichè la casella sulla quale ho problemi è utilizzata da più persone non so se i messaggi spam sono stati aperti invece di segnarli come spam ed elminarli.

il problema in particolare è questo:
il riquadro dove normalmente viene visualizzata la posta in arrivo rimane bianco anche se vengono segnalati 40 messaggi nuovi sul oltre 600 già letti. Inoltre in basso sul riquadro, dove in genere si possono scorrere le diverse pagine, ne viene segnalata una sola quando in realtà sarebbero molte di più.
Questo non accade nel caso della posta inviata. Inoltre se viene effettuata una ricerca tra la posta, cercando ad esempio un mittente, la ricerca restituisce correttamente i risultati. Il problema è che non posso leggere i nuovi messaggi.
Inoltre la casella funziona piuttosto lentamente e se aperta provoca un rallentamento anche su altre schede del browser aperte.
aggiungo che il pc sul quale è stata aperta la casella è in rete con altri 5 e che uno di questi è del contatto di cui parlavo all'inizio. Inizialmente da altri pc della rete non c'erano problemi nella visualizzazione, ora ci sono.

Ho letto la guida sulla sicurezza che ho trovato su html.it ma non ho trovato problemi.

aiuto :S