Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: cd rename

Utente di HTML.it

cd rename

Ciao a tutti usando il cmd rename come posso cambiare il nome di un file da

Prova.zip

a

Prova - 20120501.zip (quindi yyyymmdd)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Rename serve a quello...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

codice:
    ren c:\Prova.zip c:\Prova - 20120501.zip

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    codice:
    ren c:\Prova.zip c:\Prova - 20120501.zip
    No, così non funziona. Così sì:
    codice:
    ren c:\Prova.zip "c:\Prova - 20120501.zip"
    gli spazi sono delimitatori: per contenerli bisogna racchiudere tra doppi apici.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Intendevo dire:

come posso associare al nome la data di oggi nel formato

yyyymmdd

prova ad usare lupas rename
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    èèèèèèèè?????

Originariamente inviato da Valeria75_bis
    èèèèèèèè?????
    Con Lupas è possibile rinominare file e cartelle utilizzando tantissime opzioni e "maschere", sequenze numeriche e alfabetiche, aggiungere caratteri o numeri ai nomi dei file e cartelle esistenti, eseguire operazioni da linea di comando e molto altro ancora. Per "maschere" si intende la possibilità di modificare il nome, o il suffisso dei file, utilizzando una radice definibile dall'utente. Con la radice "vacanze" e le opzioni di Lupas Rename è possibile creare ad esempio liste di file come "vacanze-1, vacanze-2" oppure "001-vacanze, 002-vacanze", ma anche aggiungere il prefisso "vacanze + numerazione" ad una serie di file esistenti. Tutte le operazioni effettuate nel programmino sono visibili in una finestra di anteprima che mostra i file e le cartelle rinominate, ma in caso di "rinominazione involontaria" è sempre possibile annullare l'ultima operazione. Lupas si preoccupa anche del maiuscolo e minuscolo dei nomi dei file, convertendoli in un click con varie opzioni (ad esempio cambiando il nome dei file in minuscolo, ma con l'iniziale maiuscola o viceversa, etc etc), può modificare anche soltanto le estensioni dei file e per i maniaci del rinominamento selvaggio (ci saranno senz'altro) è persino in grado di numerare i file in decimale, esadecimale e binario configurando persino l'incremento da un file all'altro.

Per rinominare da linea di comando con rename inserendo la data, io ho sempre usato anche
    codice:
    rename file.jpg %date%.jpg
    con windows xp, ma vedo che con Win7 mi mi ha funzionato

Utente di HTML.it
    La data dovrebbe essere nel formato yyyymmdd

Originariamente inviato da Valeria75_bis
    La data dovrebbe essere nel formato yyyymmdd
    E allora? Che vuoi dire?

Permessi di invio