Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Menù non si posiziona al centro

Salve a tutti, ho un problema con un menù e cioè che non mi si posiziona al centro, le ho provate tutte (div e p align center, ho provato con ID collegato al css) ma niente . Per favore qualcuno mi aiuti, il link con il menù è questo: http://hosting-libero.com/upload/PROVAMENU/
    Ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Il menu si posiziona a sinistra poiché ha un float:left. Se vuoi centrarlo devi assegnare all'ul una larghezza precisa, eliminare il float e dargli un margin:0 auto. Ci sarebbe anche da rivedere il codice della pagina in cui hai head e body sparsi qua e là

Originariamente inviato da Prill
    Il menu si posiziona a sinistra poiché ha un float:left. Se vuoi centrarlo devi assegnare all'ul una larghezza precisa, eliminare il float e dargli un margin:0 auto. Ci sarebbe anche da rivedere il codice della pagina in cui hai head e body sparsi qua e là
    Grazie per la risposta; ho provato a togliere il float:left ma purtroppo il menù si sfasa: http://hosting-libero.com/upload/PROVAMENU/

Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Il tuo elenco ha ancora il float:

codice:
    html:
    <ul id="nav">

css:

#nav {
     background: #e5e5e5;
     float: left;
     margin: 0; padding: 0;
     border: 1px solid white;
     border-bottom: none;
    }
    Poiché nel tuo codice si capisce ben poco, per via dei tag html, head e body ripetuti e dei tanti script, elimina dalla pagina tutto ciò che non serve e lascia solo il menu, col suo css e solamente eventuali script che servono al suo funzionamento. Sarà più semplice aiutarti senza andarsi a cercare i file che servono

Originariamente inviato da Prill
    Il tuo elenco ha ancora il float:

codice:
    html:
    <ul id="nav">

css:

#nav {
     background: #e5e5e5;
     float: left;
     margin: 0; padding: 0;
     border: 1px solid white;
     border-bottom: none;
    }
    Poiché nel tuo codice si capisce ben poco, per via dei tag html, head e body ripetuti e dei tanti script, elimina dalla pagina tutto ciò che non serve e lascia solo il menu, col suo css e solamente eventuali script che servono al suo funzionamento. Sarà più semplice aiutarti senza andarsi a cercare i file che servono
    Lo ho tolto e ho provato con il center, ma resta così com'è. Come posso fare?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    nel codice css di "#nav" hai messo "margin: 0 auto", ma questa proprietà funziona solo se specifichi anche la larghezza dell'elemento... prova ad aggiungere ad esempio "width: 667px;" e dovrebbe andar bene.
    the more you learn the less you know

Grazie 1000 a tutti e due, ho risolto. Un'ultima cosa... E' possibile rendere questo menù compatibile con IE 8 e 9?

Utente di HTML.it
    Come già ti ha suggerito Prill dovresti sistemare un po' il tuo codice... ad esempio non puoi aprire il tag "ul" prima di "head", inoltre ci sono alcuni tag chiusi e mai aperti e manca anche la dichiarazione in testa e in coda del tag "html".
    Prova a correggere questi errori... aiutati anche con il validatore:
    http://validator.w3.org/check?verbos...2FPROVAMENU%2F

Originariamente inviato da Pixella
    Come già ti ha suggerito Prill dovresti sistemare un po' il tuo codice... ad esempio non puoi aprire il tag "ul" prima di "head", inoltre ci sono alcuni tag chiusi e mai aperti e manca anche la dichiarazione in testa e in coda del tag "html".
    Prova a correggere questi errori... aiutati anche con il validatore:
    http://validator.w3.org/check?verbos...2FPROVAMENU%2F
    Fatto, ora resta solo 1 errore (che non so' come risolvere...) comunque ancora non è compatibile con IE, come posso fare? Dove ho sbagliato?
    Ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it
    Intorno alla riga 18, sostituisci il codice:

codice:
    [*]WebGL 		     
          <ul> 				
                    <ul> 					[*]More About Us
                   	[*]More About Them[*]More About You
    		[/list]
                [/list]
    con questo:

codice:
    [*]WebGL 		     
          <ul> 								[*]More About Us
                   	[*]More About Them[*]More About You[/list]
    tieni presente nel codice HTML devi rispettare l'annidamento dei tag, che vanno chiusi nell'ordine inverso in cui sono aperti... ad esempio scrivere:

<ul>[*][/list]è sbagliato, mentre
    <ul>[*][/list]è corretto.

Ciao!

Permessi di invio