Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Assenza icona volume su barra applicazioni

Ho notato che con l'ultimo aggiornamento è sparita l'icona del controllo volume dalla banda. Cercando di ripristinare con Pannello di controllo, attivando la voce sotto "realtek Audio Driver" mi appare il messaggio che non è possibile attivare mancando un file.
    Pare che il file mancante (ma fino a qualche giorno fa evidentemente esisteva e funzionava) sia SndVol32.exe.
    Girando sul Web alcuni suggerivano di eliminare Realtek e di reinstallarlo che l'assenza dell'icona dipenda da questo sw.
    Mi potete aiutare? Grazie e buona domenica a tutti gli amici.

Generalmente (almeno su 2000 e XP), la sparizione dell'icona del volume la risolvevo dal Pannello di controllo... Se non funziona, credo che la soluzione sia proprio quella che hai trovato, reinstallando i driver della scheda audio.

Utente di HTML.it

Icona volume

Grazie Gas75 dell'aiuto: anche io sono autodidatta...ma dopo tanti anni riesco a volte a cavarmela più che con la "tecnica", con il buon senso.
    Dunque, ho investigato per trovare quale aggiornamento avesse scombussolato la icona e quindi la regolazione del volume. Il colpevole è Skype.
    Potrei suggerire a chi avesse lo stesso problema, che se non esiste più l'icona del volume sulla barra si può entrare nella finestra di Skype, voce strumenti ---> opzioni.
    In Opzioni, scegliere la voce "Configurazione audio": ci sono 3 opzioni. La prima riguarda il microfono (volume) e deve contenere per impostazione quello che usate solitamente; la seconda è quella importante. Se contiene l'impostazione della riga superiore, modificate dal menu a discesa scegliendo REALTEK HD AUDIO OUTPUT. Con la freccia verde a dx, confermate la voce. Togliete la spunta alla "modifica" altrimenti Skype cambierà ancora.
    Salvate l'impostazione. Io, nell'immensa ignoranza che ho di audio e compagnia, ho risolto dopo tentativi inutili. Sappimi dire se la soluzione è valida.
    Grazie e buona settimana.

Re: Icona volume

Originariamente inviato da Mariflor40
    Sappimi dire se la soluzione è valida.
    Non avendo mai usato Skype, se non per qualche giorno come pura chat testuale, non ho metri di paragone... Va da sé che se con questa regolazione delle impostazioni l'icona del volume di sistema è tornata, la soluzione è corretta.

Utente di HTML.it

Icona volume sparita

Evidentemente era la strada giusta.
    Ciao e grazie anche per ... Outlook, ho risposto.

Permessi di invio