Salve a tutti,
ho un problema assai singolare con l'ipad 2 che ho regalato a mio padre qualche giorno fa per la festa del papà.
Premetto che lui ha un vecchio pc con windows xp con sopra installato itunes che utilizza per sincronizzare l'ipad (Ed anche un vecchio ipod shuffle).

In pratica qualche giorno fa gli installo flexplayer, gli carico su dei divx di itunes, poi vado ad aprire flexplayer e li per li non me lo apre. Mi appariva una schermata nera per 1 secondo e poi mi ritornava alla home. Faccio qualche prova a riaprirlo e me lo apre al che credo di aver sbagliato qualcosa io li in quel momento, magari penso di averlo staccato da itunes senza smontarlo, e non ci faccio caso.

Oggi mio padre mi chiama che non solo non gli si apre più flexplayer ma lo stesso scherzato glielo faceva anche sul programma IlMeteo, praticamente non apriva nessuno dei due. Al che dopo varie prove a riattaccarlo ad itunes, a risincronizzare tutto, ad accendere e spegnere, decido di resettare l'ipad.

Ad ipad resettato installo di nuovo flexplayer e mi accorco che di nuovo non va flexplayer, installo un'altra applicazione per i divx, yzplayer 2 lite, pensando che sia flexplayer a dare problemi e a questo punto yzplayer appena installata non va ma mi reinizia a funzionare flexplayer.

Ho installato anche Ibooks e appena installato non mi andava, sempre il solito scherzato, installo un'altra applicazione ed ibooks funziona e non mi va più l'ultima applicazione installata.

A questo punto non so minimamente quale sia il problema e come risolverlo. Non saprei nemmeno cosa gongolare tanto è strano quel che mi fa. Secondo voi da cosa può dipendere?

Mio padre già non è tanto esperto di tecnologia ma pensavo che con un prodotto apple sarei stato tranquillo, invece questi problemi che sta avendo stanno finendo per farglielo odiare.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,
Neptune.