Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema social button e IE9

Salve a tutti,
    ho un problema e non riesco proprio a risolverlo.
    In pratica sul mio sito ho inserito i bottoni dei social network, più un bottone per i commenti.
    Fin qui tutto bene.
    Poi ho inserito un div style inline per posizionare tutti i bottoni sulla stessa riga orizzontale.
    Bene, sul pc del mio ufficio, che utilizza una versione vecchia di IE è tutto perfettamente funzionante.
    Sul mio portatile, invece, che utilizza IE9 ho un grosso problma: la visualizzazione dei bottoni è corretta, ma i bottoni di twitter e google plus non sono interatttivi. In pratica li vedo ma non li posso premere.
    Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere?

P.S. Se tolgo il tag div style inline tutti i bottoni risultano perfettamente funzionanti anche sul mio pc.

Vi posto il codice che ho usato.

<div style="width:100%; display:inline;">
    <div style="float:left; width:15%;" class="fb-like" data-send="false" data-layout="button_count" data-width="450" data-show-faces="false"></div>
    <div style="float:left; width:15%;"> Tweet<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);j s.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script></div>
    <div style="float:left; width:15%;"><script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script><glusone size="medium"></glusone></div>

<?php
    $conn_db = mysql_connect('xxxxxxx', xxxxxxxx', 'xxxxxx') or die('Errore...1');
    mysql_select_db(xxxxxxxxx', $conn_db) or die('Errore...2');

$query = "SELECT commento FROM commenti WHERE idnews='".$_REQUEST['id']."' ORDER BY pubdate DESC LIMIT 0,20";
    $result = mysql_query($query, $conn_db) or die('Errore...3');
    $numrows = mysql_num_rows($result);

$id = $_GET['id'];

?>

<div style="float:left; width:15%;"><font color="#4F4F4F"><span style="border: 1px dotted grey; background-color: #E6E6FA; padding: 2px">Commenti</span></font> &nbsp <span style="border: 1px dotted grey; background-color: #E6E6FA; padding:2px;"><font color="#4F4F4F"><?echo "$numrows"?></font></span></div>
    </div>
    <div style="clear:both;">

</p>

</p></div>

Utente di HTML.it
    Ci sono problemi con il codice postato:
    1. lo hai inserito senza usare i tag [ code ] ... [ /code ] per cui non si riesce a leggere
    2. hai inserito codice PHP che in questo contesto non serve: serve invece il codice HTML/CSS che viene inviato al browser
    3. manca la DTD (tag <doctype>), che per IE e`importante perche` tale brwoser si comporta in modo diverso con DTD diversa

Comunque il tuo codice ha anche problemi di sintassi/semantica: non puoi inserire oggetti di tipo blocco dentro oggetti inline. Probabilmente hai messo assieme tecniche diverse che non sono compatibili tra loro.

Ti consiglio di cercare tra i layout pronti uno che assomiglia a quello che vuoi ottenere (alcuni riferimenti tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    ho provato a fare delle modifiche ma non funziona. Cmq, il codice php mi serve per richiamare un dato dal database.

Ascolta, io non sono un esperto. Mi dici che la sintassi è sbagliata perché non posso inserire oggetti in blocco. Nel caso di questo codice cosa sono?

-grazie

Utente di HTML.it
    ok, risolto.
    Per info,
    il codice era corretto e ancora adesso è funzionante al 100%

Il problema era il width del pulsante facebook, che di default è impostato a 450

Mettendolo a 100 l'allineamento non dà più nessun problema e funziona anche con IE9

Grazie a tutti

Permessi di invio