ciao,
ho un sito gestito così:
ho varie pagine collegate tra loro ossia head, foot, ed al centro un content, il tutto collegato al wrapper e gestito con i CSS.
nella pagina head ossia l'intestazione del sito ho inserito un menu orizzontale a tendina.
il mio problema è che il sottomenu ossia la tendina mi va a finire sotto il content o il wrapper, io vorrei visualizzarla in primo piano, sopra ogni cosa.
contenitore dell'head:
tabella del menu nell'head:codice:<div id="wrapperhead">
nel CSS:codice:<table class="tabmenu" id="MJ_MainMenu" cellpadding="0px" cellspacing="1px"> <tr> <td nowrap="nowrap" class="MJ_MainMenu" onMouseOver="MJ_OpenMenu(1)" onMouseOut="MJ_CloseMenu(1)"> <a href="index.asp" class="MJ_VoiceClass">HOME </a> </td> <td nowrap="nowrap" class="MJ_MainMenu" onMouseOver="MJ_OpenMenu(2)" onMouseOut="MJ_CloseMenu(2)"> <a href="javascript:void(0)" class="MJ_VoiceClass"> SOFTWARE </a> <div id="MJ_2" class="MJ_HiddenLink"> <a href="prodotti.asp" class="MJ_LinkClass"> PRODOTTI PASSEPARTOUT </a> <a href="personalizzazioni.asp" class="MJ_LinkClass"> PERSONALIZZAZIONI MEXAL </a> <a href="software_personalizzati.asp" class="MJ_LinkClass"> SOFTWARE PERSONALIZZATI </a> <a href="siti_web.asp" class="MJ_LinkClass"> SITI WEB </a> <a href="in_lavorazione.asp" class="MJ_LinkClass"> IN LAVORAZIONE </a> </div> </td> ecc........
menu:
il content:codice:/* MENU ORIZZONTALE*/ #MJ_MainMenu { border-top: solid 1px #999999; border-bottom:solid 1px #999999; margin-top:80px; position:relative; padding-bottom:3px; } td.MJ_MainMenu { vertical-align: top; width:20%; } div.MJ_HiddenLink { visibility: hidden; position: absolute; } div.MJ_VisibleLink { visibility: visible; position: absolute; width: auto; margin: 0px 0px 0px -1px; border-top: solid 0px #000000; border-left: solid 0px #000000; border-right: solid 0px #000000; } a.MJ_VoiceClass, a.MJ_VoiceClass:hover { display: block; position: relative; font-weight: bold; font-family: Arial; font-size:11px; text-decoration: none; padding-left:10px; padding-top:5px; padding-bottom:5px; padding-right:10px; } a.MJ_VoiceClass { color: white; } a.MJ_VoiceClass:hover { color: #2A1F55; } a.MJ_LinkClass, a.MJ_LinkClass:hover { display: block; position: absolute; color: #2A1F55; font-family: Arial; text-decoration: none; padding: 0px 0px 5px 5px; border-bottom: solid 0px #000000; text-align:left; } a.MJ_LinkClass { background-image:url(../img/sfsottomenu.png); background-repeat:repeat-x; color:#FFFFFF; font-family: Arial; margin-top:2px; } a.MJ_LinkClass:hover { background-image:url(../img/sfsottomenu.png); background-repeat:repeat-x; background-color: #CCFFFF; color: #2A1F55; font-family: Arial; margin-top:2px; } .tabmenu { background-image:url(../img/sfondotitle2.png); background-repeat:no-repeat; background-position:center; background-color:transparent; width:100%; color: #551F00; font-family:Arial; font-size:12px; }
codice:#content { background-color:#FFFFFF; height:auto !important; min-height:640px; width:100%; border-left:1px solid #CCCCCC; border-right:1px solid #CCCCCC; position: inherit; text-align:left; margin-top:0px; margin-left:0px; padding-left:4px; padding-right:4px; padding-top:8px; border-top:0px solid #CCCCCC; }
i wrapper dell'head e dell'intera pagina:
codice:#wrapperhead { width:101%; height:130px; background-image:url(../img/sfondohead.png); background-repeat:repeat-x; background-position:bottom; border-top:0px solid #CCCCCC; border-left:1px solid #CCCCCC; border-right:1px solid #CCCCCC; border-bottom:1px solid #cccccc; margin-bottom:0px; margin-left:0px; margin-top:0px; } #wrapper { width: 100%; min-width:647px; max-width:860px; background-image:url(../img/trasparente.gif); background-repeat:repeat-x; margin:0 auto; border-right:0px solid #CCCCCC; }

Rispondi quotando