Buongiorno ho inserito il seguente controllo sui campi di un form di registrazione, ma non mi effettua il controllo del campo numerico maggiore di 11 e minore di 11 che ho inserito per la partita iva.
Inoltre se inserisco più controlli su un campo (esempio campo vuoto, campo numerico e campo maggiore di 11 caratteri) mi esegue solo il controllo del campo numerico
Ecco il codice, qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille![]()
<script language="JavaScript">
function controlla_dati ()
{
var errore = false;
var ragione = document.valori.ragione.value;
var email = document.valori.email.value;
var email_reg_exp = /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/;
var partitaiva = document.valori.partitaiva.value;
var telefono = document.valori.telefono.value;
if (ragione == "")
{
errore = true;
document.getElementById ("err_ragione").innerHTML = " *** Il campo è obbligatorio";
}
if (email == "")
{
errore = true;
document.getElementById ("err_email").innerHTML = " *** Il campo è obbligatorio";
}
if (!email_reg_exp.test(email) || (email == "") || (email == "undefined"))
{
errore = true;
document.getElementById ("err_email").innerHTML = " *** Inserisci un campo email corretto";
}
if (partitaiva == "")
{
errore = true;
document.getElementById ("err_partitaiva").innerHTML = " *** Il campo è obbligatorio";
}
if (isNaN(partitaiva) || parseInt(partitaiva)<0 || parseInt(partitaiva) > 9999)
{
errore = true;
document.getElementById ("err_partitaiva").innerHTML = " *** Il campo partita iva è numerico";
}
if (partitaiva.lenght > 11)
{
errore = true;
document.getElementById ("err_partitaiva").innerHTML = " *** La partita iva non è maggiore di 11 caratteri";
}
if (partitaiva.lenght < 11)
{
errore = true;
document.getElementById ("err_partitaiva").innerHTML = " *** La partita iva non è minore di 11 caratteri";
}
if (telefono == "")
{
errore = true;
document.getElementById ("err_telefono").innerHTML = " *** Il campo è obbligatorio";
}
if (isNaN(telefono) || parseInt(telefono)<0 || parseInt(telefono) > 9999)
{
errore = true;
document.getElementById ("err_telefono").innerHTML = " *** Il campo telefono è numerico";
}
//controllo se ci sono stati errori
if (errore == false)
{
//tutto ok allora eseguo il submit
document.valori.submit();
}
}
</script>

Rispondi quotando