Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET]Problema ridimensionamento del form in modo proporzianale allo schermo

ciao a tutti ho un piccolo problemino ho un form di dimensione 1500; 1100 però viene visualizzato automaticamente a schermo intero senza la possibilità di ridimensionare il form.
    Il problema è che il conteno del form durante l'avvio non si ridimensiona in modo proporzionale alle dimensione dello schermo.
    Come faccio a risolvere?

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi ?

Io ho pesato di utilizzare una funzione che rilevi le dimensione del monitor e di conseguenza trasformare in modo proporzionale il contenuto del form (ovvero la posizione e dimensione delle picturebox e label presenti nel form)

Può funzionare come idea o esiste un modo migliore?

Per il ridimensionamento automatico dei controlli ci sono già le proprietà Dock e Anchor; leggi ad esempio questo articolo per farti un'idea di come usarle.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Per il ridimensionamento automatico dei controlli ci sono già le proprietà Dock e Anchor; leggi ad esempio questo articolo per farti un'idea di come usarle.
    Il problema che se passo da uno schermo di 22 pollici a uno da 15 le picturebox non si rimpiccioliscono in modo proporzionabile ma rimangono nelle dimensione impostaste su schermo da 22 pollici stessa cosa per la posizione (anche se inserisco la proprietà anchor su tutti i lati del form)

Inoltre ho notato che impostando la proprietà anchor su tutti i lati la proprietà Dock per default rimane sempre su None

Utente di HTML.it
    Non sono riuscito ancora a risolvere il problema praticamente se apro il programma in un pc con risoluzione dello schermo diverso dal mio le varie picturebox non si adattano in modo proporzionale sia nella posizione che nella dimensione anche utilizzando la proprietà Ancor

Permessi di invio