Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Collegare un video ad un pulsante

Salve a tutti. Da poco tempo mi cimento con le pagine web e sono riuscito a creare e pubblicare il mio primo sito. Per farlo ho usato Namo Web Editor 9 e devo dire che il risultato, per me, è abbastanza sufficiente. Ho provato ad inserire un pulsante in flash che ho scaricato dalla rete ed al quale voglio collegare un video che è caricato sul sito stesso. L'editor però non mi fa inserire il comando per linkare una qualsiasi pagina del web (il programma non è versione trial). Cercando in rete ho capito che bisogna intervenire sul codice getURL del pannello di Actionscript in Adobe Flash. Il file in questione è in formato .fla sono riuscito anche a convertirlo in .swf ma la cosa che non riesco a fare è appunto cambiare il codice per assegnare l'indirizzo sul quale è caricato il video da collegare al pulsante stesso.
    Mi potete aiutare magari passo passo per arrivare alla fine???
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao, non è che per visualizzare il video puoi semplicemente linkare allo stesso, devi usare un Player. Se hai Flash anche in versione trial apri la finestra componenti che trovi nel menù flash "Finestra" trascina sullo stage il compenete FLVplayer e nella finestra proprietà inserisci la path del video che deve essere in formato flv o f4v

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Sinceramente non ci ho capito molto perchè questi sono i primi approcci a Flash. Per quanto riguarda il programma ho la versione Pro CS5.5 full. Ho provato a fare come tu dici ma non ci sono riuscito. Potresti essere più preciso su tutti i passaggi da fare???
    Grazie mille per la tua disponibilità ma è la prima volta che uso Flash. Grazie ancora.
    P.S. i video che ho sono sia in .flv che .swf

Utente di HTML.it
    P.S. i video che ho sono sia in .flv che .swf
    per prima cosa non confondiamo due cose molto diverse tra loro, swf è l'estensione dei filmati flash una volta pubblicato il fla, flv è l'estensione dei video utilizzati da Flash, quindi i primi sono il prodotto finale dell'elebarazione dei filmati o animazioni i secondi sono dei video con una particolare compressione. Per utilizzare il componente FLVPlayer ci sono due modi, uno è quello che ho descritto sopra ma dal momento che non mi hai capito, vediamo un altro approccio:
    1) apri Flash, e apri un documento as2 o as3 a tua scielta.
    2) vai nel menu File/importa nello stage.
    3) cerca il video flv che avrai messo per praticità nella medesima cartella del sito.
    4) Si apre la finestra importa video, lascia selezionato il ceck carica video esterno con componente riproduzione.
    5) nel passaggio successivo puoi scegliore lo skin.
    6) per completare la procedura premi fine e Flash fara tutto lui, non ti resta che provare il filmato.

Utente di HTML.it
    grazie mille ce l'ho fatta. Grazie ancora

Utente di HTML.it
    di niente, ciao.

Permessi di invio