Ciao a tutti, implementando uno script per l' "inserimento news" con l'ausilio di ajax+php mi sono impantanato in un banalissimo (spero) problema che riguarda la tipologia di messaggio.
Mi spiego:
-> l'utente è assistito nelle varie fasi di compilazione del form e riceve un messaggio di errore se qualcosa è andato storto potendo poi continuare a compilare.
-> Riceve anche un messaggio se tutto è andato a buon fine.
Bene, quando è andato a buon fine vorrei che l'utente potesse vedere il "resoconto" (titolo, data, ecc)
Questo può avvenire solo se riesco ad implementare il refresh della pagina (questa contiene l'elenco dei titoli ed il form per l'inserimento di nuovi).
La pagina in questione fa parte di un'area riservata (quindi ci sono le session...)
la chiamata ajax è:
praticamente vorrei che quando tutto è andato a buon fine comparisse un messaggio del tipo "tutto OK.." e di conseguenza si ricarica la pagina, magari anche senza conferma (temporizzato?!)codice://chiamata ajax $.ajax({ type: "POST", url: 'valida.php', data: "titolo="+titolo+"&data="+data+"¬e="+note, success: function(msg) { $("div#resultform").dialog({ bgiframe: false, modal: true, buttons: { 'Ok': function(){ $(this).dialog("close"); }, } }).html(msg);
Grazie a tutti

Rispondi quotando