Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Portatile, quale?

Portatile, quale?

Ciao a tutti!

Voglio comprare un portatile nuovo, che mi servirebbe per grafica professionale, ma vorrei evitare di usare un Mac (al leggere queste parole, ai più saranno venuti i capelli dritti, ma non ho trovato tra le faccine il bollino rosso "vietato ai minori di 18anni") voi che mi suggerite?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Gato

budget?
    grafica professionale cosa vuol dire?
    monitor buono? o hai un monitor esterno?
    portatile= quanto trasportabile?
    fattore peso?
    fattore batteria?
    accessori? (usb 3? firewire?)
    disco?

PS: non capisco la storia dei capelli con il mac.

Oops, una risposta per volta! Intanto grazie per la risposta!
    1)Budget sui 1000€ max.
    2)Intendo che vorrei cominciare a produrre siti e usare tutti i programmi grafici Adobe (tipo photoshop, illustrator, indesign ecc) senza inceppare in problemi di lentezza, o altro. Quindi direi che mi serve un'ottima scheda grafica e RAM.
    3) Ovviamente vorrei che avesse anche un buon monitor, senza dover portarmi dietro un monitor esterno nel caso dovessi spostarmi, anche 17"
    4)fattore peso = 0 :sono migherlino, ma mi sentirei di portarmi dietro fardelli alla Frodo Begghins.
    5) Fattore batteria non è troppo importante, in caso basta collegarlo alla rete elettrica... (sbaglio?)
    6) Accessori: La usb3 non è indispensabile, ma...scusa l'ignoranza, cosè il firewire?
    7) cercherei un disco abbastanza "spazioso", non un solo giga di certo, in caso poi ci sono le memorie esterne come backup

Cito un mio amico: "l'importante è che tieni alte le prestazioni video, processore e ram, che sono quelli più stressati per la parte grafica."

Ps.mi scuso per la gaffe di ieri ( http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1508059 ), inizialmente non sapevo che ci fosse anche un forum riguardante l'hw...
    Gato

1.000€ è un buon budget, certo non esagerato cmq ci sta un bel portatilozzo.
    Recupero il consiglio del buon postmaster1

Originariamente inviato da postmaster1
    cmq io andrei su una portatile con una cpu della famiglia Intel Ivy Bridge almeno 4 gb di ram e una scheda video dedicata nVidia, per poter sfuttare cuda in photoshop e affini e se possibile un buon display da 17" se non hai grandissime necessità di portabilità...
    però tieni conto che:
    -17" comincia ad essere poco portatile e molto più.... portabile
    -il monitor esterno non devi portalo dietro ogni volta, lo dovresti lasciare nella tua sede da attaccalo ogni volta al portatile.
    -parli di un disco da 1 giga, immagino intendi invece 1 tera ma ti consiglio anche di affiancarci dei dischi esterni per il backup casalingo. E' vero che i dischi dei laptop sono sicuri ma, essendo che lo sbatacchierai a destra ed a manca, valuta l'aspetto della fragilità.
    -per la porta firewire clicca qui

Buona per la portabilità anzichè la portatilità, allora! Non credo che mi servirà usare un monitor esterno...ma sicuramente userò dischi esterni di backup, conoscendomi! Sicuramente saranno fragili, ma altrettanto sicuramente non sono il tipo che sbatacchia troppo il pc, per quanto me lo porti dietro...

Ho provato ad informarmi alla Sony, e mi han detto di provare a guardare il Vaio serie E17, nel link qui sotto si può provare a vedere la configurazione hardware, per chi voglia guardarla...

https://shop.sony.it/shop/ipc/displa...BC29B71%29/.do

voi che ne pensate?
    Gato

Personalmente sony non mi è mai piaciuta, molto meglio dell anche come assistenza e personalizzazione.

Permessi di invio