Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: array dinamici????

array dinamici????

buon pomeriggio a tutti!!!!
    voglio scrivere un codice che prenda come parametro un array di interi c (molto lungo) e mi ritorni un array contenente le posizioni di c in cui ho trovato uno 0.

una prima analisi mi porta a pensare che ho bisogno di un array dinamico, in cui la dimensione non sia data a priori, visto che non so quanti 0 incontrerò nel vettore c.

non ho mai utilizzato le collection e di conseguenza non ho molto chiaro come devo procedere. ho cercato qualcosina in internet, ma tra SET, LIST, ARRAYLIST, VECTOR E LINKEDLIST ho solo tanta confusione in testa e non so cosa studiare prima. mi date una dritta a capire in "italiano" come devo fare??

Utente di HTML.it
    usa una lista e poi il metodo toarray. Guarda le API a proposito
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Re: array dinamici????

Originariamente inviato da mariogameover
    buon pomeriggio a tutti!!!!
    voglio scrivere un codice che prenda come parametro un array di interi c (molto lungo) e mi ritorni un array contenente le posizioni di c in cui ho trovato uno 0.

una prima analisi mi porta a pensare che ho bisogno di un array dinamico, in cui la dimensione non sia data a priori, visto che non so quanti 0 incontrerò nel vettore c.
    Beh in realtà sai già che la dimensione del vettore che tornerà potrà essere al più c. Te la puoi cavare con vettore grande quanto il precedente inizializzato con un numero che non rappresenti una posizione tipo -1. Certo hai lo svantaggio di avere due grossi vettori e per sapere quanti numeri 0 ci sono devi ciclare sul secondo vettore.
    In alternativa puoi usare le collection di java.

non ho mai utilizzato le collection e di conseguenza non ho molto chiaro come devo procedere. ho cercato qualcosina in internet, ma tra SET, LIST, ARRAYLIST, VECTOR E LINKEDLIST ho solo tanta confusione in testa e non so cosa studiare prima. mi date una dritta a capire in "italiano" come devo fare??
    L'argomento è un po' troppo vasto per essere trattato qui, parte di ciò che hai elencato sono interfacce che non sono istanziabili direttamente (p.e. SET e LIST), altri come ARRAYLIST rappresentano invece delle classi concrete.
    Inoltre i contenitori in java sono divenuti delle classi generics, e varrebbe appunto la pena di documentarsi su cosa sono.
    Come riferimenti in italiano puoi leggerti le guide nel sito che ospita il forum, in particolare la guida java nel capitolo relativo al package java.utils e la guida java6 che introduce le modifiche fatte ai contenitori in chiave generics.
    ...

va bene
    grazie

da vector ad array

una volta ottenuto un vector di interi, è possibile convertilo in un array?

Utente di HTML.it
    perché non continui la discussione precedente (visto che è sullo stesso argomento)?
    Perché usi Vector ?? soprattutto perché non leggi le API come ti avevo detto?

)]API
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho riunificato le due discussioni... visto che l'argomento è praticamente lo stesso, non ha molto senso aprire una nuova discussione (cosa che va fatta quando l'argomento cambia).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio