Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

piccola problema con anchor in jquery-dialog

Ciao a tutti, ho un dialog realizzato con jquery ui; il testo che compare all'interno del dialog viene preso dalla pagina html,non so se è il modo migliore,ma io ho seguto la demo di jquerui.com. Comunque il problema è che, all'interno di questo testo ho trasformato una parola in un link che attiva una funzione javascrpit; tale parola, oltre ad essere sottolienata come tutti i link di default, ha anche tutto il contorno di puntinti bianchi, quelli che appaiono in genere DOPO aver cliccato su un link o bottone; il mio problema è che tali puntini appaiano subito, senza che la parola sia stata cliccata; ho provato a mettere tutta la parte di testo nella pagina html(e non più nel dialog) e la parola-link viene visuallizata normalente(senza puntini intorno), ho chiesto qui nella sezione javascript perchè sembrebbe il dialog di jquery a creare queso piccolo problema. Questo e il testo che viene caricato:

<div id="dialog-message3">

Clicca <font color="#ffbf00">qui</font>;
    </p>
    </div>

Utente di HTML.it
    è un bug o meglio una feature pensata male di jquery ui che verrà risolta nella 1.9 aggiungendo un'opzione su a quale elemento dare focus quando viene aperto il dialog

puoi risolverlo con i css dando outline:0 all'ancora o alle ancore dentro il dialog

http://jsfiddle.net/7ECLE/

non c'entra con la domanda ma queste cose mi fanno rabbrividire
    <font color="#ffbf00">qui</font>
    l'html 3 è un po tanto superato, dovresti aggiornare il tuo materiale di studio

grazie per il consiglio; ma quindi per fare font colorati in html5 faccio <div class="classe1">parola</div> e poi in CSS faccio .classe1{color="red";} ??

Utente di HTML.it
    a partire dall'html 4 si consiglia di usare i css
    nei css fai
    .classe1{color:#f00;}
    o
    .classe1{color:red;}

si usano i : e il valore non va tra virgolette

puoi anche dare degli stili a tag html, segui il corso sui css che trovi su questo sito

ad esempio puoi dire che i link del tuo sito sono rossi senza sottolineatura e al passaggio del mouse diventano verdi con la sottolineatura con
    a{color:#f00; text-decoration:none;}
    a:hover{color:#0f0; text-decoration:underline;}

ma i link che stanno dentro un contenitore con classe sidebar sono blu e al passaggio del mouse rossi con

.sidebar a{color:#00f;}
    .sidebar a:hover{color:#f00;}

è molto comodo scriverlo una sola volta per tutto il sito, le pagine sono più leggere e puoi fare tante cose che non puoi fare in html

ottimo ti ringrazio

Permessi di invio