Salve, ho questo problema che non riesco a risolvere
Su una pagina jsp ho due href tramite le quali vorrei attivare una funzione javascript che mi modifichi la "action" di un form a seconda del parametro inviato e me lo invii alla Servlet
Questi sono i due href
il form da modificare ed inviarecodice:out.print("<a href='#' onClick='sendForm("+lista.get(i).getId()+",riepilogo)'/>"); out.print("Riepilogo"); out.print("</a>"); out.print("<a href='#' onClick='sendForm("+lista.get(i).getId()+",cancella)'/>"); out.print("Cancella"); out.print("</a>");
la funzione javascriptcodice:out.print("<form id='formToSend' action='default.do' method='post'>"); out.print("<input type='hidden' name='idTestata' value=''>"); out.print("</form>");
Il mio problema è che la funzione javascript sembra non riconoscere i due parametri, ma ne riesce a considerare solo 1, l'id, e solo quando non metto il parametro comandocodice:<script type="text/javascript"> function sendForm(id,comando) { document.getElementById('formToSend').idTestata.value = id if(comando == riepilogo) document.getElementById('formToSend').action = 'riepilogo.do' else if(comando == cancella) document.getElementById('formToSend').action = 'cancella.do' document.getElementById('formToSend').submit() } </script>
Per esempio in questo modo funziona tutto alla perfezione
Come posso risolvere?codice:JAVASCRIPT <script type="text/javascript"> function sendForm(id) { document.getElementById('formToSend').idTestata.value = id document.getElementById('formToSend').action = 'riepilogo.do' document.getElementById('formToSend').submit() } </script> FORM out.print("<form id='formToSend' action='default.do' method='post'>"); out.print("<input type='hidden' name='idTestata' value=''>"); out.print("</form>"); HREF out.print("<a href='#' onClick='sendForm("+lista.get(i).getId()+")'>"); out.print("Riepilogo"); out.print("</a>");
Sembra come se non riesca a prendere due parametri ho che non riesca a prendere la stringa "riepilogo" o "cancella"
lista.get(i).getId() è un arraylist contenente un numero
riepilogo.do e cancella.do sono chiamate alla mia servlet

Rispondi quotando