Ciao! Sono un neofita di js e mi sto lanciando su una cosa per me abbastanza complessa...
Ho una pagina php dentro cui si trova un array contenente dei valori
(ad es. $verdi['Piemonte']=100; $verdi['lazio']=75
Avrei bisogno che alla selezione di diverse aree di una mappa html (vengono "illuminate") che si trova nella stessa pagina venissero sommati tra loro i corrispondenti valori contenuti nell'array (ad es. se clicco sulle due aree "piemonte" e "lazio" la somma è 175), mentre se non sono selezionate i valori non vengono sommati (specifico questo per spiegare perchè per ora ho scartato "onclick", vorrei sfruttare altre funzioni che già mi controllano se l'area è selezionata o meno). Non mi sembra che ci siano modi per associare valori ad aree di map :-(
La domanda è: come faccio a prelevare da js le variabili del file php? Devo "immergerle" nell'html mantenendole nascoste e prelevarle con getelementbyid(*corretto, ormai sono ubriaco) o c'è un altro metodo più semplice? sto impazzendo!!!
Grazie

Rispondi quotando
pensavo di aver capito almeno le basi, tanto da potermi cimentare in altro. Sto leggendo (non da giorni ma da mesi, sarà poco tempo ma non pochissimo) ed imparando moltissimo. I problemi sono cominciati quando ho cominciato ad unire js/jquery a php... Visto che autonomamente non riesco a trovare la soluzione giusta, ho pensato di chiedere aiuto qui (forse seguo la pista sbagliata e magari è una scemenza e sono in loop sulle stesse cose)