Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Passare valori di variabili PHP a JS

Ciao! Sono un neofita di js e mi sto lanciando su una cosa per me abbastanza complessa...
    Ho una pagina php dentro cui si trova un array contenente dei valori
    (ad es. $verdi['Piemonte']=100; $verdi['lazio']=75
    Avrei bisogno che alla selezione di diverse aree di una mappa html (vengono "illuminate") che si trova nella stessa pagina venissero sommati tra loro i corrispondenti valori contenuti nell'array (ad es. se clicco sulle due aree "piemonte" e "lazio" la somma è 175), mentre se non sono selezionate i valori non vengono sommati (specifico questo per spiegare perchè per ora ho scartato "onclick", vorrei sfruttare altre funzioni che già mi controllano se l'area è selezionata o meno). Non mi sembra che ci siano modi per associare valori ad aree di map :-(
    La domanda è: come faccio a prelevare da js le variabili del file php? Devo "immergerle" nell'html mantenendole nascoste e prelevarle con getelementbyid(*corretto, ormai sono ubriaco) o c'è un altro metodo più semplice? sto impazzendo!!!
    Grazie

Utente di HTML.it
    Non ditemi che posso richiamare la mia stessa pagina prendendo i parametri che mi servono!??
    Tipo così (se sono già su index.php):

codice:
          $.ajax({
            method: 'get',                   
            url : 'index.php',               
            data: ..... //qui devo capire cosa mettere
            dataType : .... //qui devo capire cosa mettere               
            success: function (data) {   //qui devo capire cosa mettere
            }
          });
        }

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Passare valori di variabili PHP a JS

Originariamente inviato da Scimmia
    Ciao! Sono un neofita di js e mi sto lanciando su una cosa per me abbastanza complessa...
    Le operazioni complesse vanno eseguite quando si hanno le conoscenze, non il contrario.
    Altrimenti incappi negli errori/dubbi di chi non conosce bene il linguaggio facendo ipotesi è concetti sbagliati
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Hai ragione ma visto che le cose semplici per ora mi sono riuscite abbastanza bene pensavo di aver capito almeno le basi, tanto da potermi cimentare in altro. Sto leggendo (non da giorni ma da mesi, sarà poco tempo ma non pochissimo) ed imparando moltissimo. I problemi sono cominciati quando ho cominciato ad unire js/jquery a php... Visto che autonomamente non riesco a trovare la soluzione giusta, ho pensato di chiedere aiuto qui (forse seguo la pista sbagliata e magari è una scemenza e sono in loop sulle stesse cose)
    Grazie comunque per la tua risposta

Utente di HTML.it
    Spero vi farà piacere sapere che ho risolto con chiamata jquery.ajax ad un file php in cui ho riportato i dati del db opportunamente convertiti in formato json.
    Insistendo si imparano a gestire anche i problemi complessi: la soluzione l'avevo davanti agli occhi ma come sempre capita quando si leggono troppe cose tutte insieme la mente ha bisogno di riposare per focalizzare ed elaborare i concetti.
    Grazie a tutti (le Vs risposte su altri topic mi hanno aiutato molto)

Permessi di invio