Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Usi e licenza del plugin jQuery Nivo Slider

Salve a tutti!
    Avrei una curiosità, chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata.
    Chiedo anche scusa per la domanda che potrebbe essere o sembrare banale, o stupida, o forse non idonea in questo forum.

Ho trovato nella sezione articoli Javascript questo:
    Link articolo

L'ho trovato naturalmente spettacolare.
    La domanda è la seguente:
    Questo script si può utilizzare solamente per progetti personali oppure anche per progetti "commerciali"? (cioè per "commerciali" intendo progettazione siti/applicazioni web dietro compenso economico)

Seconda domandina banalissima.....
    Tutti gli script scaricabili gratuitamente presenti sul sito di html.it si possono usare per progetti commerciali oppure solamente per progetti personali?
    (Cioè, che tipo di licenza hanno?)

Chiedo nuovamente scusa per le domande banalissime, ma mi è sorto questo dubbio, e preferisco chiedere
    Grazie infinite a tutti!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Usi e licenza del plugin jQuery Nivo Slider

Originariamente inviato da programfile
    Salve a tutti!
    Avrei una curiosità, chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata.
    Chiedo anche scusa per la domanda che potrebbe essere o sembrare banale, o stupida, o forse non idonea in questo forum.

Ho trovato nella sezione articoli Javascript questo:
    Link articolo

L'ho trovato naturalmente spettacolare.
    La domanda è la seguente:
    Questo script si può utilizzare solamente per progetti personali oppure anche per progetti "commerciali"? (cioè per "commerciali" intendo progettazione siti/applicazioni web dietro compenso economico)
    Nel specifico nivo-slider e riutilizzabile per qualsiasi scopo lasciando i diritti d'autore
    Seconda domandina banalissima.....
    Tutti gli script scaricabili gratuitamente presenti sul sito di html.it si possono usare per progetti commerciali oppure solamente per progetti personali?
    (Cioè, che tipo di licenza hanno?)
    ...
    Dipende sotto che licenza e "pubblicato" nei sorgenti (all'inizio) trovi tutto (se non trovi nulla sono liberi) e come posso essere utilizzati
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la risposta

Solo una cosa...scusami.
    Cosa intendi per "lasciando i diritti d'autore"?
    Cioè, nel senso di lasciare nel codice sorgente il nome dell'autore dello script/programma?

Quindi non c'è nessun problema a utilizzare questo preciso script liberamente più volte anche per progetti commerciali?

Grazie ancora!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Licenza nivo:
    The Nivo Slider is open source and released under the MIT license. This means you can use it almost anywhere and for almost any kind of project, including personal and commercial websites and themes you make. It also means you can give back to the community by contributing your own improvements to the slider via GitHub.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie infinite!!

Permessi di invio