Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Domandiona FoxPro, ReFox XI+,.....e

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se esiste un decompilatore tipo reshack che mi permette di modificare le stringhe dei file eseguibili. Ho un programmino freeware che mi combina dei colori ma è scritto in FoxPro e dovendolo tradurre, reshack non me lo permette. Ho provato ad usare ReFox XI+ e me lo decompila estraendo tutti i file contenuti nel file eseguibile (non è un file di tipo zip) ma poi non so come ricompattarlo.
    Sapete se esiste qualche programmino che mi permetrte di fare questo e quello?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Guarda che qui le discussioni su decompilatori e operazioni varie su eseguibili non sono tollerate.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Perchè? Si tratta solamente di tradurre un file dall'inglese all'italiano mica di craccare qualche gioco o programmma. Ho letto il regolamento e non vedo da nessuna parte quel che dici. Ma se per i moderatori può essere causa di precedente potranno benissimo chiudere e/o cancellare il post.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Il programma di cui parli è close source e soggetto a una licenza che non rispetteresti...
    Inoltre tutto il codice è di proprietà di chi lo ha scritto e non puoi modificarlo senza il suo permesso, sono norme di legge, quindi ciò che vuoi fare (anche se per scopi benefici) è illegale e perciò non tollerato nel forum...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da forumauro
    Perchè? Si tratta solamente di tradurre un file dall'inglese all'italiano mica di craccare qualche gioco o programmma.
    La decompilazione presuppone il tentativo di accesso a codice che, qualora fosse stato inteso come "accessibile" dall'autore, sarebbe Open Source e non avrebbe bisogno di essere decompilato.

E' un'attività che viola la licenza d'uso del programma, indipendentemente dallo scopo con cui si fa (e che non possiamo verificare materialmente).

A parte queste premesse, si tratta anche di un argomento off topic: la ricerca di software generici per decompilare programmi allo scopo di modificarne le risorse non ha nulla a che vedere con la programmazione in senso stretto.

Per tutti questi motivi, chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio