Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Look And Feel JFileChooser non funzionante

Come da titolo , dopo aver aggiunto nella mia applicazione
    codice:
    try { UIManager.setLookAndFeel("com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.OyoahaLookAndFeel"); }
     catch (Exception e) { e.printStackTrace(); }
    durante la fase di compilazione Eclipse mi segna come errata l'inizializzazione dei miei fileChooser (solo durante la compilazione) piantando di fatto l'applicazione.
    Ovviamente il problema sta nel LookAndFeel ma mi chiedevo se si potesse ovviare al problema in qualche modo

grazie.

Errori:

codice:
    Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaScrollButton.isEnabled(OyoahaScrollButton.java:79
    ) at javax.swing.JComponent.setEnabled(Unknown Source) at 
    javax.swing.AbstractButton.setModel(Unknown Source) at javax.swing.JButton.<init>
    (Unknown Source) at javax.swing.JButton.<init>(Unknown Source) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicArrowButton.<init>(Unknown Source) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicArrowButton.<init>(Unknown Source) at 
    javax.swing.plaf.metal.MetalScrollButton.<init>(Unknown Source) at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaScrollButton.<init>(OyoahaScrollButton.java:60) at
     com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaScrollBarUI.createIncreaseButton(OyoahaScrollBarUI.java:70) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicScrollBarUI.installComponents(Unknown Source) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicScrollBarUI.installUI(Unknown Source) at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaScrollBarUI.installUI(OyoahaScrollBarUI.java:50) at
     javax.swing.JComponent.setUI(Unknown Source) at
     javax.swing.JScrollBar.setUI(Unknown Source) at
     javax.swing.JScrollBar.updateUI(Unknown Source) at 
    javax.swing.JScrollBar.<init>(Unknown Source) at javax.swing.JScrollBar.<init>(Unknown Source) at javax.swing.JScrollPane$ScrollBar.<init>(Unknown Source) at 
    javax.swing.JScrollPane.createVerticalScrollBar(Unknown Source) at 
    javax.swing.JScrollPane.<init>(Unknown Source) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicComboPopup.createScroller(Unknown Source) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicComboPopup.<init>(Unknown Source) at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaComboBoxUI.createPopup(OyoahaComboBoxUI.java:72) at javax.swing.plaf.basic.BasicComboBoxUI.installUI(Unknown Source) at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaComboBoxUI.installUI(OyoahaComboBoxUI.java:84) at javax.swing.JComponent.setUI(Unknown Source) at 
    javax.swing.JComboBox.setUI(Unknown Source) at 
    javax.swing.JComboBox.updateUI(Unknown Source) at
     javax.swing.JComboBox.init(Unknown Source) at javax.swing.JComboBox.<init>(Unknown Source) at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaFileChooserUI$2.<init>(OyoahaFileChooserUI.java:272) at 
    com.oyoaha.swing.plaf.oyoaha.ui.OyoahaFileChooserUI.installComponents(OyoahaFileChooserUI.java:272) at 
    javax.swing.plaf.basic.BasicFileChooserUI.installUI(Unknown Source) at 
    javax.swing.JComponent.setUI(Unknown Source) at 
    javax.swing.JFileChooser.updateUI(Unknown Source) at 
    javax.swing.JFileChooser.setup(Unknown Source) at javax.swing.JFileChooser.<init>
    (Unknown Source) at javax.swing.JFileChooser.<init>(Unknown Source) at Grafica.<init>
    (Grafica.java:72)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io non conosco quel L&F, ma cercando su Google ne ho trovato il sorgente...

... e dopo averlo scorso velocemente sono giunto alla conclusione che non userò mai nulla che abbia a che fare con tale codice, visto che ho trovato bugs evidentissimi, come questo:

codice:
    if(_file!=null || _file.exists())
    {
       ...
    }
    Non mi stupisco, quindi, che quel L&F non funzioni... mi stupirei del contrario.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie mille , sono arrivato alla conclusione che il miglior look and feel è quello che funziona , perciò terro quello del SO nel quale gira l'applicativo.

Se però utilizzi altri L&F con cui ti sei trovato bene fammelo sapere così ci darò un occhiata

grazie ancora

Permessi di invio