Salve, devo installare una fotocopiatrice di rete su un pc da poco formattato, con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64bit.
Quando sono andato in Dispositivi e stampanti, la fotocopiatrice c'era, col suo nome e la sua icona, ma non appariva tra le stampanti tentando di stampare un file dal relativo software (Word o Acrobat...).
Ho inserito il CD dei driver e già, qualsiasi pulsante tentassi di cliccare dall'interfaccia grafica, mi usciva il messaggio che occorre Windows 95 o superiore...![]()
Ho tentato quindi un'installazione manuale dei driver ma tra tutte le cartelle che ho spulciato con un po' di logica, nessun driver veniva accettato. Ho tentato quindi di far cercare i driver a Windows, anche ricorrendo a Windows Update, e anche qui, nella sfilza di driver proposti per la fotocopiatrice, manca quello del modello da installaresebbene sia correttamente installata e funzionante su altri 3 pc in ufficio, tutti dotati del medesimo sistema operativo.
Windows mi ha anche proposto di scaricare i driver dal sito della Ricoh (dopo avergli fatto fare la ricerca delle stampanti collegate), gli ho fatto scaricare un exe trovato da lui e scompattato, ma quando ripeto la procedura d'installazione dei driver, Windows mi ripete che i driver indicati da lui stesso non vanno bene!![]()
Ho rimosso e fatto rilevare da zero la fotocopiatrice, sono punto e daccapo: appare tra i dispositivi di stampa, immagino funzioni anche come scanner (nel menù contestuale posso scegliere "Avvia digitalizzazione" e parte un programmino tipico degli scanner, ma l'icona ha il triangolino giallo col punto esclamativo...