Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Login JSP

Login JSP

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo fantastico Forum che molto spesso guardo per cogliere degli spunti relativamente a codice scritto in HTML/JSP. A tal proposito mi sto cimentando in questo linguaggio di programmazione che mi piace un sacco però sto avendo diversi problemi relativamente al login che spero possiate aiutarmi.

Sto realizzando un software di gestione per un agriturismo utilizzando come appoggio un web-server (Apache Tomcat) , database ACCESS mdb e linguaggio HTML e JSP.

Ho realizzato un semplice form per il login che prende le classiche username e password. Se inserisco l'user e la psw giusti tutto funziona altrimenti la jsp non restituisce niente anche se ho messo un redirect alla pagina di errore. Inoltre vorrei creare (come in tutti siti) la sessione e fare in modo che se non ho fatto il login e vado su un altra pagina questa fa il redirect sempre sulla pagina del login impedendo la visualizzazione delle altre pagine.

Spero di essermi spiegato e scusate se per voi questa cosa è banale.. ma per me che mi affaccio adesso in questo mondo.. è un discreto muro!
    Allego qui sotto il codice <login.jsp>

Grazie in anticipo

Andrea
    ----------------------------------------------------------------------------------

<%@ page language="java" import="java.util.*" import="java.sql.*"%>
    <html> <head> <title>'login.jsp'</title> </head>
    <body>
    <% String strUser = request.getParameter("username");
    String strPsw = request.getParameter("password");

Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver");
    Connection connection=DriverManager.getConnection("jdbcdbcatabase1");
    Statement statement = connection.createStatement();

Connection conn=null;
    String strSQL="SELECT NomeUtente FROM Accesso where NomeUtente='"+strUser+"'";
    ResultSet rs = statement.executeQuery(strSQL);

while(rs.next()){
    if(strUser.equals(rs.getString("NomeUtente"))){
    String nome = request.getParameter(strUser);
    session.setAttribute("NomeUtente", nome);

%>
    <jsp:forward page="prova.html"></jsp:forward>

<%
    }
    else{
    %>
    <jsp:forward page="errore.html"></jsp:forward>
    <% }
    }

connection.close();

%>

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Java ( e JSP ) non e' la stessa cosa del Javascript... ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ei ciao!
    Grazie della Info.. come avrai appunto notato sono un neofita in fatto di programmazione in jsp. Per questo chiedo il vostro aiuto nella speranza che rispondiate alla mia richiesta.

Grazie ancora.

Andrea

Se l'utente inserito nel login non esiste nel tuo database la query non restituirà alcun record, ergo non entri nel blocco while(rs.next) perché è subito falso, quindi non entrerai nemmeno nell'if (che non ha senso perché se la query restituisce record allora sicuramente strUser = nomeUtente).

Inoltre se come nome utente inserisci "nessuno' or '0' = '0" entri anche se l'utente nessuno non esiste...
    ...

Salve ragazzi,
    Ho provato a fare le modifiche al codice ma senza successo.

In più vorrei come accade in tutti i siti creare la sessione e fare il logout ma putroppo non ho capito come si fa.

Cerco quindi un collaboratore che mi possa aiutare... Chi si offre ? Offro ricompensa.

Graizie

Andrea

Io sarei anche disponibile ovviamente se la ricompensa è lauta....

Ciao,
    ti lascio la mia mail andreavalori86@gmail.com .

Contattami perchè ho bisogno di un collaboratore per realizzare software in JSP/HTML.

Nella mail scrivimi due righe sull'esperienza che hai.. e quanto vorresti come compenso...

Ciao.

Ovviamente la stessa cosa vale per altre persone che intendono collaborare con me.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Questa non è l'area per la ricerca di collaboratori: la richiesta va indirizzata all'apposita area (Offro lavoro/collaborazione).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio