Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo fantastico Forum che molto spesso guardo per cogliere degli spunti relativamente a codice scritto in HTML/JSP. A tal proposito mi sto cimentando in questo linguaggio di programmazione che mi piace un sacco però sto avendo diversi problemi relativamente al login che spero possiate aiutarmi.
Sto realizzando un software di gestione per un agriturismo utilizzando come appoggio un web-server (Apache Tomcat) , database ACCESS mdb e linguaggio HTML e JSP.
Ho realizzato un semplice form per il login che prende le classiche username e password. Se inserisco l'user e la psw giusti tutto funziona altrimenti la jsp non restituisce niente anche se ho messo un redirect alla pagina di errore. Inoltre vorrei creare (come in tutti siti) la sessione e fare in modo che se non ho fatto il login e vado su un altra pagina questa fa il redirect sempre sulla pagina del login impedendo la visualizzazione delle altre pagine.
Spero di essermi spiegato e scusate se per voi questa cosa è banale.. ma per me che mi affaccio adesso in questo mondo.. è un discreto muro!
Allego qui sotto il codice <login.jsp>
Grazie in anticipo
Andrea
----------------------------------------------------------------------------------
<%@ page language="java" import="java.util.*" import="java.sql.*"%>
<html> <head> <title>'login.jsp'</title> </head>
<body>
<% String strUser = request.getParameter("username");
String strPsw = request.getParameter("password");
Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver");
Connection connection=DriverManager.getConnection("jdbcdbc
atabase1");
Statement statement = connection.createStatement();
Connection conn=null;
String strSQL="SELECT NomeUtente FROM Accesso where NomeUtente='"+strUser+"'";
ResultSet rs = statement.executeQuery(strSQL);