Conviene creare la partizione per i programmi a parte ?
Grub2 riesce a "vedere" oltre a Ubuntu e Debian anche Opensuse,Mandriva,PcLinuxOS ,Fedora ed eventualmente ChromeOS?
Grazie in anticipo
Conviene creare la partizione per i programmi a parte ?
Grub2 riesce a "vedere" oltre a Ubuntu e Debian anche Opensuse,Mandriva,PcLinuxOS ,Fedora ed eventualmente ChromeOS?
Grazie in anticipo
nessuno?
- per quale motivo vorresti /usr separata?
- se ti puo' essere di aiuto:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...reTogliereVoci
per non doverli reinstallare al cambio versione
mi servirebbe sapere le distribuzioni supportate
I programmi in genere sono gestiti dal package manager, per cui non ha senso condividerli tra diverse distro o cercare di conservarli quando si reinstalla, si rischia solo di creare problemi.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ok,e allora per il grub2?
da problemi solo con mandriva e tutte le sue derivate ad eccezione solo di rosa perchè ha già implementato grub2 con il suo ultimo rilascio stabile.
Fedora usava già grub 2 con la 16 , ieri sera è stata rilasciata la nuovaa fc17 , molto bella , sia se la installi da dvd con gnome che da live con kde4.8.3 . La stò utilizzando per scrivere
bene grazie, e con Mandriva e le derivate come si può fare?
ChromeOS e tutte le altre citate andrebbero?
Trovi la guida in Mageiaitalia.org . Comunque è più semplice utilizzare su MBR il loader di Mandriva , è anche bello da subito.
ChromeOS è dedicata al' utilizzo come SO nell' enbedding con applicationi in cloud da rete. Come servizio per ora il cloud di Google è semplicemente penoso.
quindi grub1?