ciao a tutti. oggi mi trovo a aver bisogno di un piccolo suggerimento. ho una pagina che effettua delle ricerche su un db access e visualizza i dati in una tabella.
ho creato delle form per inserire i parametri da ricercare:
poi nella query vado ad aggiungere tutti questi parametri se sono inseriti:codice:<FORM action="visualizzavds2.asp" method=POST> <TABLE> <TBODY> <TR> <TD> <font face="Verdana" size="2" color="#FF0000">ID: </font><font face="Verdana" size="2"> <input type="text" name="id" size="10"> </font></TD> <TD> <font face="Verdana" size="2" color="#FF0000">Anno: </font><font face="Verdana" size="2"> <input type="text" name="anno" size="10"> </font></TD> <TD> <font face="Verdana" size="2" color="#FF0000">Verificatore: </font><font face="Verdana" size="2"> <input type="text" name="verificatore" size="15"> </font></TD> </TR> </font> </TD> </tr> <TR align=middle> <TD align=right> </TD> <tr> <TD align=center colspan="3"><font face="Verdana" color="#000000" size="1"> <INPUT type=submit value="Ricerca"><INPUT type=reset value="Cancella"></font></TD></TR> </TBODY></TABLE> </FORM>
e fin qui va tutto alla perfezione. se volessi che i risultati mi venissero dati in ordine rispetto all'ID come devo fare?codice:Dim id, anno, verificatore id = request.form("id") anno = request.form ("anno") verificatore =request.form ("verificatore") Dim SQL ' Creo la query SQL sql="SELECT * FROM VDS_Generale AS A inner JOIN VDS_dettaglio AS B ON A.ID = B.ID_vds where b.azione is not null and 1=1 " 'alla query aggiungo gli and relativi ai valori inseriti nelle form. se sono tutti vuoti mi visualizza tutti i valori, se sono pieni mi aggiunge solo quelli if id <> "" then sql = sql & "AND id = "&id end if if anno <> "" then sql = sql & "AND anno = "&anno end if if verificatore <> "" then sql = sql & "AND verificatore ='"&verificatore&"' " end if
ho provato a scrivere nella query
ma il sistema si incavola perchè poi deve aggiungere dei "pezzi" di query.codice:SELECT * FROM VDS_Generale AS A inner JOIN VDS_dettaglio AS B ON A.ID = B.ID_vds where b.azione is not null and 1=1 order by a.id
ho provato ad agiungerlo dopo gli IF ma fa altrettanto..dove sbaglio?
grazie a tutti
Alessandrot

Rispondi quotando