Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Richiamare ajax da php

Utente di HTML.it

Richiamare ajax da php

Salve a tutti.
    Ho riscontrato un problema durante la progettazione di una pagina in php dove io ho un menu a tendina che quando clicco sopra alla voce "Rubrica" si apre una lista dei miei contatti. Questa lista è frutto di una select di mysql proveniente da una pagina esterna che quando apro la mia pagina in php va a richiamare. Siccome questa lista si crea quando apro la pagina php, io vorrei che si creasse quando clicco sopra alla voce "Rubrica"; so che per questa soluzione si potrebbe utilizzare ajax però non ho la più pallida idea di come fare. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche risposta o soluzione??
    Grazie!!

Utente di HTML.it
    dipende... se vuoi che la lista sia "creata al volo" quando si clicca sul menu e vuoi aggiornare il contenuto della pagina senza caricarla devi usare ajax: puoi sfruttare qualche libreria js pronta (es. jquery: trovi i docs e gli esempi sul sito ufficiale)

altrimenti puoi anche creare la lista nella pagina direttamente all'apertura richiamando il tuo script php con un semplice include

Permessi di invio