Leggendo una discussione su un'altro sito sono andato ad abilitare la connessione con autenticazione sia di windows che di sql server dalle proprietà dell'istanza...
Solo che dopo svariati tentativi SQL SERVER si era impallato e ho avviato un punto di ripristino per tornare alla situazione di ieri... Mi sa che ho fatto una stupidata!
Comunque ho reinstallato Net Beans e il server TomCat ho riportato le librerie nella cartella libraries e sono ritornato al modulo di connessione al database....
Ho caricato il Jar di jTDS e quando inserisco i dati già citati sopra mi esce:
codice:
cannot establish a connection to jdbc:jtds:sqlserver://PC02:1433/PRONTOEPULITO using net.sourceforge.jtds.jdbc.Driver
(I/O Error: SSO Failed: Native SSPI library not loaded. Check the java.library.path system property.)
Per non saper ne leggere che scrivere ho provato anche con le JDBC di Microsoft. Non mi danno quell'errore... Ma mi danno:
codice:
cannot establish a connection to jdbc:sqlserver://PC02\SQLEXPRESS:1433;databaseName=PRONTOEPULITO using com.microsoft.sqlserver.jdbc.SQLServerDriver (Accesso non riuscito per l'utente ''. ClientConnectionId:217a02e3-e6f4-422f-8696-c76d31933ace)
Ma io non ho impostato utenti!
Qualcuno non sa dirmi cosa sto sbagliando?