Ciao a tutti!

Sto cercando di creare servizio Web e un client per consumarlo che funziona con la mutua autenticazione ssl. Ho scelto lo stack Metro e Netbeans per lo sviluppo. Il servizio deve girare su Tomcat. Mentre il client su Glassfish o in un altro.

Per iniziare ho seguito questa guida:
http://nhachicha.wordpress.com/2012/...ith-tomcat/~~V

Sono poi andato su: https:localhost:8443(indirizzo del tomcat) e penso che abbia funzionato visto che ho dovuto aggiungere il certificato client.p12 a Firefox e per accedere all'indirizzo.

Dopo di che ho configurato su NetBeans il servizio web con:
Secure Service impostando Mutual Certificates Security e impostato il file server.jks per il keystore e il truststore.jks file per il truststore.

Vorrei ora creare il client, ma quando provo a contattare il servizio per leggere il WSDL non è possibile farlo. Ovviamente questo è perché non ho il certificato client.

La mia domanda è come recuperare il WSDL in questi casi? E anche se posso generare il codice per il client attraverso un WSDL locale, come impostare i parametri per il client? Devo creare un client.jks da impostare come keystore e per il parametro truststore utilizzare lo stesso truststore.jks che ho creato per il server?

Penso che mi sto un pò confendendo.
Forse non dovevo seguire la guida iniziale perchè non c'entrava?

Grazie in anticipo!