Ciao a tutti... Allora io ho un problema con la mia linea adsl. Credevo che non fosse un problema mio, ma me lo faceva sia con alice sia adesso con fastweb quindi mi sono dovuto ricredere.. Praticamente il modem perde l'allineamento e la spia adsl lampeggia all'infinito. Poi stranamente quando faccio una telefonata si riallinea, per poi perdere la connessione dopo al massimo un'ora. Ho provato a cambiare modem, filtri, cavi, cordless.... non è cambiato niente. Poi su internet (anche in questo forum) ho visto delle discussioni sui tipi di impianti telefonici (in serie o in parallelo), sui condensatori, fusibili e quant'altro. Così ho smontato la mia presa telefonica e ho capito di avere un impianto vecchio in serie (infatti è stato fatto nei primi anni 90), e con condensatori. Ora voglio chiedervi se io con un pò di pazienza e seguendo i vostri consigli posso riuscire a risolvere senza chiamare un tecnico... Intanto vi posto una foto della mia vecchia presa sip. Secondo voi che dovrei fare? Grazie
Ecco il link con la foto: http://img571.imageshack.us/img571/6195/presasip.jpg

Rispondi quotando