Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Disabilitare tasto BACK browser

Ciao a tutti,
    vorrei sapere come posso disabilitare il tasto "BACK" di tutti i browser WEB tramite JSP???
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: Disabilitare tasto BACK browser

Originariamente inviato da BigNick
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere come posso disabilitare il tasto "BACK" di tutti i browser WEB tramite JSP???
    Grazie
    di solito devi prevedere tu il rientro dal back, qualsiasi applicazione web così invasiva è mal vista dal punto di vista della sicurezza
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Ti spiego qual è il mio problema. Io sto lavorando ad un progetto di un sito tramite servlet e JSP che permette agli utenti (registrati) di entrare nella loro home page, eseguire le loro operazioni e disconnettersi. Durante i test ho notato che se un utente accede alla sua pagina personale, dopo essersi autenticato, e clicca sul tasto indietro lo riporta alla pagina di login con i suoi dati inseriti, oppure se l'utente decide di uscire dalla sua pagina personale (cliccando sul tasto "disconnetti"), viene reindirizzato alla pagina di login e se clicca sul tasto indietro, l'utente si ritroverà nella sua home page come se fosse già loggato. Come posso risolvere questo problema???
    Grazie

Utente di HTML.it
    Disabilitare il tasto non è la soluzione, devi gestire tu questa situazione via codice.
    Per il logout ad esempio puoi pulire i bean (normale che sia) in modo che non mantengano info sul login.
    Per le credenziali, beh puoi inserire un controllo se già autenticato vai altrove....lo risolvi via codice cmq

ps il tuo problema l'avevo capito anche poco fa, ti ripeto non è disabilitare un pulsante la soluzione, ma una scelta progettuale alla base migliore
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Preso atto che ciò che dice valia è sacrosanto, se tu dovessi disabilitare qualcosa del browser dell'utente (per qualunque ragione), non sarebbe comunque un problema di JSP (che gira sul server), ma di JavaScript (ovvero, un problema di programmazione lato client... il browser è il client). Di conseguenza, la sezione corretta per porre tale domanda sarebbe stata JavaScript.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Come posso utilizzare i Bean per effettuare la disconnessione?
    Grazie

Permessi di invio