Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema ciclo while

Problema ciclo while

Salve a tutti,

In pratica devo realizzare un invio cumulativo di email (nel DB sono circa 5.000)

Il problema è che vorrei un controllo visivo del processo (una sorta di contatore o progress bar) per capire a che punto sono dell'inoltro!

Al momento l'invio delle mail viene attivato tramite ajax:

Codice PHP:
    $.ajax({ type"POST"url"file/invio_email.php"data"oggetto="+oggetto+"&messaggio="+messaggiosuccess: function(html){ html jQuery.parseJSON(html); if(html.valore =='true') { $("#add_err2").html("Salvataggio Eseguito..."); $("#oggetto").val(""); $("#messaggio").val(""); $("#loader").hide(); } else { $("#add_err2").html("Errore ..."); $("#loader").hide(); } }, beforeSend:function() { $("#add_err2").html("Caricamento..."); } }); html = []; return false; }); 
    quindi non vedo praticamente nulla di quello che succede (ad esempio se una mail contiene dei caratteri sbagliati non so se effettivamente stà continuando il ciclo di invio)

Posso tranquillamente mettere la pagina contenente l'inoltro dentro una colorbox, solo ho bisogno che mi stampi una sorta di contatore (ad esempio invio 1 di 5000), ho provato già a farlo con comandi come echo e print ma ovviamente non mi fa vedere la pagina HTML.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Nessun aiuto????

Utente di HTML.it
    dove c'è
    $("#add_err2").html("Salvataggio Eseguito...");
    fai in modo che scriva un numero incrementato di volta in volta

mmm e come faccio, nell' "#add_err2" lui stampa salvataggio eseguito una volta che esce dalla pagina php (invio_email.php) .... o sbaglio????

se c'è un modo di passare la variabile in tempo reale mentre sta eseguendo il ciclo while me lo puoi scrivere????

Grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A parte che 5000 email in un solo invio non sono uno scherzo (sicuro che non scatta il time out?) oltretutto potrebbero aumentare.
    Io impaginerei l'invio a blocchi di 500 email e farei fare 10 chiamate Ajax così non hai rischio di blocchi e hai lo stato d'avanzamento
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ah, ma io pensavo che mandassi una chiamata per ogni email, sorry

Permessi di invio