Salve a tutti,
In pratica devo realizzare un invio cumulativo di email (nel DB sono circa 5.000)
Il problema è che vorrei un controllo visivo del processo (una sorta di contatore o progress bar) per capire a che punto sono dell'inoltro!
Al momento l'invio delle mail viene attivato tramite ajax:
Codice PHP:
$.ajax({ type: "POST", url: "file/invio_email.php", data: "oggetto="+oggetto+"&messaggio="+messaggio, success: function(html){ html = jQuery.parseJSON(html); if(html.valore =='true') { $("#add_err2").html("Salvataggio Eseguito..."); $("#oggetto").val(""); $("#messaggio").val(""); $("#loader").hide(); } else { $("#add_err2").html("Errore ..."); $("#loader").hide(); } }, beforeSend:function() { $("#add_err2").html("Caricamento..."); } }); html = []; return false; });
quindi non vedo praticamente nulla di quello che succede (ad esempio se una mail contiene dei caratteri sbagliati non so se effettivamente stà continuando il ciclo di invio)
Posso tranquillamente mettere la pagina contenente l'inoltro dentro una colorbox, solo ho bisogno che mi stampi una sorta di contatore (ad esempio invio 1 di 5000), ho provato già a farlo con comandi come echo e print ma ovviamente non mi fa vedere la pagina HTML.
Grazie a tutti per l'aiuto!